Starfield: il nuovo lead designer è un fan dei giochi Bethesda

Starfield,il nuovo grande progetto di Bethesda Game Studios, è ancora molto avvolto da un fitto velo di mistero. Ad oggi non sono state date informazioni tangibili né sul gameplay né su come apparirà il titolo una volta lanciato su Xbox Series X/S e PC. L’ultima notizia che ci è stata data arriva direttamente dal sito ufficiale della casa di sviluppo, in un nuovo blog che ci presenta il lead designer di Starfield, Emil Pagliarulo. 

Il blog rivela che Pagliarulo è un veterano di Bethesda Game Studios da 19 anni, con progetti che vanno da The Elder Scrolls 3 Morrowind a Fallout 76. 

Letteralmente il giorno stesso in cui sono arrivato a Bethesda sono stato messo a lavorare sull’espansione Bloodmoon per Morrowind

ha spiegato nel blog, continuando poi a parlare dei giochi Bethesda più recenti che lo hanno ispirato. Interrogato su quale fosse il suo progetto Bethesda preferito, egli ha risposto:

Pensandoci ora, Fallout 3 si distingue davvero. Avevamo appena acquisito questa IP classica, ed era la prima volta che ero un protagonista, e dovevamo davvero creare tutto da zero. Quindi ci sono molte cose che sono diventate elementi fondamentali del franchise, che ho aiutato a creare da zero. V.A.T.S., il mini-gioco di scassinamento, il sistema di dialogo, alcune delle nuove creature e armi.

Incontrare Liam Neeson per registrare le sue battute: che può esserci di meglio? E, sapete, Fallout 3 non era un gioco enorme, davvero. Non per gli standard Bethesda. Ma è stato serrato… ed è stato davvero ben accolto. Quindi c’era questa sensazione, non solo non abbiamo mandato tutto all’aria, ma abbiamo davvero creato qualcosa di speciale. È stato un momento emozionante.

Altrove nel post del blog, Pagliarulo osserva che sia Cyberpunk che i nuovi capitoli di Spider-Man per PlayStation gli hanno fatto scuotere la testa incredulo, grazie alle conquiste tecniche presenti nei titoli.  

Adoro giocare a giochi che mi fanno scuotere la testa, come, ‘Wow. So come hanno fatto, ed è un risultato pazzesco.’ Gli ultimi giochi di Spider-Man sono stati così per me. O Cyberpunk. Creare un ambiente gigantesco e aperto come Night City? Non è un’impresa facile. Davvero impressionante.

Se siete interessati ad altre notizie su Starfield, cliccate qui.

Fonte: VG247

Starfield