Nintendo Indie World: tutte le novità

Nintendo Indie World è un opportunità per dare un’occhiata ad una serie di titoli di sviluppo indipendente che normalmente faticherebbero a ricevere molte attenzioni. Alcuni di questi sono stati mostrati in questa occasione, due esempi particolari sono un souls-like con protagonista un granchio e un titolo a scorrimento in cui il protagonista usa uno strano ombrello-pistola.

Ecco a voi un’elenco completo per saperne di più:

  • Another Crab’s Treasure sviluppato da Aggro Crab: un soulslike con protagonista Kril, un granchio eremita, che dovrà utilizzare il suo guscio per proteggersi dai pericoli di un mondo sottomarino sull’orlo del collasso. Un titolo molto particolare che si baserà sulla possibilità di cambiare il sopracitato guscio con vari oggetti dello scenario.

  • Gunbrella di Doinksoft e Devolver Digital: qui vestirete i panni di un burbero boscaiolo assetato di vendetta, armato di un Gunbrella, un pericoloso mix tra una pistola e un ombrello che sarà al centro del gameplay del titolo. Gunbrella è in arrivo per Nintendo Switch il prossimo anno.

  • Mini Motorways di Dinosaur Polo Club: questo gioco vi affiderà una serie di problematiche legate al traffico di una città. Dovrete costruire rotonde, autostrade e tangenziali con il solo scopo di rende scorrevoli le strade cittadine.

  • Ooblets di Glumberland: in questo pacifico titolo potrete coltivare delle creature chiamate ooblets mentre vi integrate nella comunità di Badgetown. Avrete una gran possibilità di personalizzazione, sia per gli ooblets che per la vostra casa. Il titolo è in arrivo questa estate.

  • ElecHead di Nama Takahashi è un gioco che presenta una forte identità grazie a delle idee che rendono questo titolo platform unico. Elec, un piccolo robot protagonista del gioco, potrà toccare pareti, pavimenti, piattaforme e interruttori per farci scorrere elettricità e rendere vivo l’ambiente. Vi consigliamo di darci un’occhiata nel trailer qui sotto.

  • Soundfall di Drastic Games e Noodlecake: qui parliamo di un dungeon crawler multiplayer che vi costringerà ad andare a ritmo per combattere. Prendete i panni di Guardian of Harmony, un genio musicale trasportato nel mondo di Symphonia dai Compositori per combattere le forze di Discord.

  • Wildfrost di Deadpan Games e Chucklefish: in questo deckbuilder tattico roguelike costruirete e personalizzerete il vostro mazzo mentre parti per porre fine al gelo eterno. Potrete anche personalizzare e potenziare simpatiche carte compagno ed espandere una città hub.

  • We Are OFK del Team OFK: titolo molto particolare nel quale compierete viaggio interattivo per creare la band a Los Angeles. Attraverso una serie narrativa animata pubblicata tramite episodi settimanali, interagirai con un cast doppiato mentre assisti allo svolgersi delle vite di Itsumi Saito e dei suoi amici.

  • Batora: Lost Haven di Stormind Games e Team 17: questo gioco di ruolo non lineare, basato sulla trama, combina le caratteristiche di un gioco hack-and-slash e di uno sparatutto. Giocheretenei panni di Avril, una ragazza di 16 anni dotata di poteri straordinari. Dopo un evento misterioso e devastante, tocca a voi salvare il pianeta.

Se siete interessati ad una selezione delle uscite più interessanti del mese cliccate qui.

Fonte: My Nintendo News