Doctor Who sorprende i fan nell’ultimo episodio di stagione

Come tutti ben sanno, Doctor Who è una delle serie tv più longeve ed espanse della storia della tv. Nata nel 1963, lo show inglese è ormai prossimo a compiere 60 anni di vita e dei quali i produttori sono già pronti a fare uno speciale per questo importante anniversario. In esso è previsto l’arrivo del quattordicesimo dottore, Ncuti Gatwa.

Ma non è l’unica voce che sembra girare intorno allo speciale, infatti non molto tempo fa sembrava che sarebbe ritornato uno dei Dottori più amati della serie tv: il decimo, interpretato da David Tennant. Questo ha fatto crescere l’hype negli amanti dello show, in quanto questo poteva essere una rivelazione che avrebbe riportato al ritorno anche degli altri ex-protagonisti come nell’episodio “Il Giorno del Dottore”.

Ebbene l’episodio uscito ieri il 23 ottobre ha ufficialmente salutato Jodie Whittaker come tredicesimo dottore e, come i fan ben sanno, il protagonista cambia aspetto alla fine di ogni suo “ciclo” di vita, reincarnandosi in un ulteriore attore. Ora vi avvertiamo che quanto accaduto in questo fatidico episodio è stata una sorpresa quasi inaspettata e, nel caso vogliate viverla da soli, vi consigliamo di non procedere oltre  nella lettura in quanto saranno presenti degli spoiler.

Per coloro che invece stanno continuando con l’articolo, ecco quanto accaduto durante l’episodio “The Power of the Doctor”. Tutti si aspettavano di vedere Ncuti Gatwa prima della prossima stagione, in arrivo nel 2023, e invece il Signore del Tempo si è reincarnato in una sua precedente vita: la decima, proprio quella di David Tennant.

In un articolo pubblicato dal sito web ufficiale di Doctor Who dopo l’uscita di “The Power of the Doctor”, è stato rivelato come il personaggio di Tennant si sarebbe adattato alle versioni precedenti del Signore del Tempo. Come si vede anche nel filmato, Tennant è decisamente smarrito mentre deve ambientarsi a questa sua nuova esistenza e a nuovi villain; nel frattempo si vede anche Gatwa piuttosto contrariato che afferma: “Qualcuno vuole spiegarmi cosa diavolo sta succedendo?”.

Questo breve filmato ha fatto ben intendere che non tutto è come sembra. Sebbene le circostanze intorno al ritorno di Tennant possano essere un mistero, la svolta sarà sicuramente accolta con favore da molti spettatori. Con la nuova incarnazione, ufficialmente nominata il Quattordicesimo Dottore, molti fan devoti sono sicuri di ipotizzare cosa questo potrebbe significare per la storia del 60° anniversario.

Russel T. Davies, l’iconico showrunner tornato a riprendere il suo ruolo della serie, ha dichiarato quanto segue:

“Se pensate che la comparsa di David Tennant fosse uno shock, abbiamo tantissime sorprese in arrivo. Il percorso per arrivare al Quindicesimo Dottore di Ncuti sarà carico di misteri, orrori, robot, pupazzi, pericoli e divertimento! E com’è connesso con tutto ciò il ritorno della fantastica Donna Noble? Come, cosa, perché?

Che dire, sembra che Doctor Who sia ancora capace di sorprendere i propri fan e con l’arrivo del prossimo Dottore sembra che ce ne saranno altre che attenderanno il pubblico.

Fonte: Screen Rant