Adrenaline Rush: la Grande Game Jam Italiana annuncia la cerimonia di chiusura

MyAppFree, l’organizzatore di Adrenaline Rush,  la Grande Game Jam Italiana, ha recentemente annunciato e svolto la cerimonia di chiusura. Questa si è tenuta virtualmente il 19 Ottobre 2022 sul Discord di IIDEA. Per chi non fosse a conoscenza del termine; un game jam è un evento in cui i partecipanti cercano di creare un videogioco da zero, a volte  in modo indipendente, a volte o in team e sempre con un limite di tempo.

Questa competizione ha riunito più di 100 team e 300 sviluppatori, che hanno sviluppato con successo oltre 30 giochi mobile nella sfida di creare dei semplici giochi hyper-casual a tema action. Con un montepremi di oltre €100,000, questa competizione è stata un’eccitante opportunità per gli sviluppatori di dare una spinta al loro business, anche perché dopo la submission dei giochi, myAppFree ha testato come il mercato ha recepito i titoli, per valutarne il potenziale commerciale.

Adrenaline Rush

Ecco i premi divisi in categorie:

  • The Charmer, vinto dalla miglior performance sul CPI durante il periodo dei test e assegnato a The Duck is Crazy.
  • The Keeper dato alla miglior retention D1 durante il periodo dei test e vinto da Gunman Rush. La retention è la percentuale di giocatori che tornano a giocare dopo la prima prova.
  • The Bewitcher, ovvero il tempo di gioco medio più alto durante il periodo dei test, consegnato a Gas Farmer.

Adrenaline Rush

Cliccate qui per saperne di più sul gameplay di Resident Evil 4 Remake.