The Witcher Remake è ufficiale e sarà in Unreal Engine 5

Nella giornata di oggi CD Projekt Red ha annunciato The Witcher Remake tramite il suo sito ufficiale. Rivelato al pubblico col nome in codice Canis Majoris lo scorso 4 ottobre, il progetto sarà sviluppato da Fool’s Theory, ma la casa polacca ha assicurato che svolgerà una “piena supervisione creativa.”

Adam Badowski, studio head e director di Cyberpunk 2077 ha affermato: “The Witcher ha rappresentato il punto d’inizio per noi. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato e per ciò fu un grande momento per noi. Rifarlo per la prossima generazione di gamers è una missione ancora più grande. Collaborare con Fool’s Theory è emozionante, dato che alcuni membri del team hanno partecipato allo sviluppo dei precedenti capitoli della saga. Sanno fare giochi incredibili e ambiziosi, e nonostante ci vorrà un po’ prima di mostrarvi qualcosa, so che ne varrà la pena.”

The Witcher

Il remake sarà sviluppato in Unreal Engine 5 (confermato quindi l’abbandono del REDengine) e, come sappiamo, è solo uno dei numerosi progetti che CD Projekt ha in cantiere. La software house di Varsavia sta lavorando anche a Project Sirius, il primo The Witcher della nuova trilogia, e Project Polaris, che secondo gli sviluppatori avrà un approccio innovativo alla saga di Geralt.

Se volete leggere novità sull’omonima serie TV, potete farlo cliccando su questo link.

Fonte: GamingBolt