Monster Hunter Sunbreak: tutte le novità del terzo update

Monster Hunter Sunbreak torna a far parlare di sè tramite un corposo terzo update gratuito. Questo contiene diverse novità che andremo a breve ad analizzare, come fatto con lo scorso aggiornamento. Partiamo innanzitutto dalla novità più attesa, ovvero l’arrivo di 3 nuovi mostri. Tra questi troviamo: il Kushala ed il Teostra Risorti, che dopo aver superato l’infezione sono diventati più forti, ed il Gore Magala Caotico, che ha fallito nel tentativo di diventare uno Shagaru Magala.

Monster Hunter Sunbreak

Una volta sconfitti avrete accesso a nuove armature ed armi, che sicuramente amplieranno il vostro modo di giocare. Ecco le nuove abilità donate dagli equipaggiamenti già citati ed una nota sulla nuova arma:

  • Lotta: donata dall’equipaggiamento “Nefilim“, ricavato dalle parti del Gore Magala Caotico. Questo aumenterà il vostro valore di attacco elementare ed affinità in base alla lunghezza della barra rossa della vostra vita, ovvero quel segmento che appare ogni volta che subite danni e si rigenera lentamente. Un’abilità rischiosa ma che si combina bene con la prossima.
  • Delirante: questa abilità, proveniente dal set “Nefilim” permette di far diventare la nostra intera barra della salute rossa passando al rotolo inversione blu. La vita inizierà lentamente a diminuire ma finché sarete in questo stato non potrete perdere coscienza. Essere colpiti porterà la barra rossa a diminuire più velocemente, e, una volta raggiunta la fine della vostra salute, vi ritroverete al campo base, quindi fate attenzione. Le cure e abilità come mente e corpo si applicano comunque alla vita rossa.
  • Mantello Ventoso: data dai pezzi del Kushala Risorto, vi dona la possibilità di accelerare il recupero della barra insetto filo attaccando i mostri con colpi di fildiseta. Potete prolungare l’effetto con attacchi continui ed evitando di rinfoderare l’arma.
  • Mantello Polveroso: ricavabile dall’armatura del Teostra Risorto. Permette di creare della polvere rossa intorno al giocatore dopo un certo numero di attacchi effettuati, che dipendono dall’arma usata. Se si viene attaccati con questo effetto la polvere esploderà facendo un danno basato sull’attacco dell’arma all’avversario e scaraventandovi in aria. Dopo del tempo la polvere rossa diventerà blu e vi permetterà di generare una potente esplosione sul mostro, a condizione di farlo entro pochi secondi.
  • Anfang-Fin: parliamo ora non di un’abilità, ma di un’arma fatta dalle parti del Gore Magala Caotico. Questo perchè introduce in Sunbreak il concetto di doppia affinità, ovvero la possibilità per un’arma di avere sia la possibilità di fare un critico negativo che positivo. Se però riuscirete a debellare la frenesia, l’arma convertirà l’affinità negativa in positiva e la sommerà a quella già presente.

Monster Hunter Sunbreak

Le novità però non sono certo finite. Le indagini anomalia adesso arrivano fino al livello 200 e includono nuovi mostri infetti, tra i quali il Bazelgeuse Vulcanico e il Rajang Furioso. Sconfiggere questi mostri vi darà accesso ad un sistema espanso di qura armi ed armature, oltre che a nuovi gioielli. Vi sarà anche la possibilità di incontrare 2 nuovi Apex come bersagli secondari, ovvero il Rathalos ed il Mizutsune.

Nuovi oggetti sono acquistabili da Bahari lo scienziato, tra cui sfere armatura, gemme per i gioielli, materiali per le fusioni, nuovi oggetti di mostri tra cui anche quelli infetti. Inoltre è presente un nuovo metodo di fusione dei talismani chiamato “aurora” che vi permetterà di scegliere una skill che sarà al 100% presente nel risultato finale. Cliccate qui per ulteriori note informazioni all’aggiornamento.

Infine, a condizione di aver sviluppato un legame abbastanza forte con loro, potrete portare tutti i seguaci con voi nelle missioni di grado maestro e nelle missioni di ricerca anomalia. Un aiuto notevole, specialmente se vi avventurerete nelle indagini di livello 120 o superiore.