Star Wars Jedi: Survivor è stato annunciato

Per quelli che aspettavano l’arrivo di un gioco spettacolare da tutti i punti di vista, questa notizia potrebbe essere esattamente quella che fa per voi. Star Wars ha sempre regalato dei giochi interessanti; la collaborazione con Electronic Arts e Respawn Entertainment è riuscita a valorizzare i creatori della saga, garantendo una base qualitativa molto solida ad i loro titoli. Il precedente Star Wars Jedi: Fallen Order aveva indubbiamente dei problemi ma nulla ha potuto surclassare la ricchezza dei dettagli, il mondo impressionante e le meccaniche innovative.

Durante il The Game Awards del 2023 è stato annunciato il nuovo sequel della saga,  Star Wars Jedi: Survivor, in uscita il 15 marzo 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Nel trailer mostratoci abbiamo potuto vedere delle novità impressionanti: il comparto grafico sbalorditivo si è migliorato maggiormente, le tecniche di combattimento e di movimento si sono perfezionate, le nuove meccaniche introdotte, come il volo, ci fanno immaginare un gioco divertente da giocare ed interessante da esplorare.

Tutto questo ci fa ben sperare: nei titoli precedenti eravamo riusciti ad appassionarci con molta difficoltà a causa della ripetitività del gameplay, ma siamo sicuri che le novità introdotte riusciranno a risolvere i problemi presenti. Tutto quanto deve essere preso con le pinze, troppe volte quello mostrato in anteprima non risponde realmente alle aspettative ma questa potrebbe essere la volta buona in cui video e realtà coincidono nello stesso mix vincente. Noi di VMAG restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Per maggiori informazioni riguardanti gli altri annunci del The Game Awards, ecco a voi un nostro articolo.