Hades 2: annunciato nei TGA

Annunciato in data odierna durante i The Game Awards a grande sorpresa, Hades 2 è ufficiale.

Hades 2

Il gioco sarà lanciato in accesso anticipato, ha dichiarato il conduttore dei The Game Awards Geoff Keighley dopo la presentazione del trailer. Hades 2 sembra che si baserà sulla stessa formula del predecessore, con il suo ritmo veloce, i suoi dungeon roguelike e i suoi incredibili personaggi. Al posto di Zagreus, il principe degli inferi, Hades 2 avrà come protagonista la principessa degli inferi, Melinoë. Nel trailer presentato ai The Game Awards, Supergiant ha illustrato il personaggio in una vistosa animazione prima di dare ai giocatori una sbirciatina al gameplay.

Hades 2

Hades 2 è un sequel diretto del primo e si svolge “qualche tempo” dopo gli eventi del primo capitolo. Tuttavia, gli sviluppatori affermano che non sarà necessaria una conoscenza dell’Hades originale, ma che ci saranno molti collegamenti. Ecco altri dettagli forniti da Supergiant:

“Nei panni di Melinoë, l’immortale principessa degli Inferi, esplorerete un mondo mitico più grande e più profondo, sconfiggendo le forze del Titano con tutta la potenza dell’Olimpo alle spalle, in un’ampia storia che si evolve continuamente attraverso ogni vostra impresa e conquista. Nuove ambientazioni, sfide, sistemi di potenziamento e sorprese vi attendono mentre vi addentrate nel mondo sotterraneo in continua evoluzione.

Come suo fratello Zagreus nel gioco originale, Melinoë non è un personaggio di nostra invenzione e si basa su un’antica divinità degli Inferi che si pensa sia legata ad Ade. Quel poco di mitologia antica che esiste su di lei era più che sufficiente per farci venire voglia di esplorare la sua storia e il suo legame con la famiglia e, così facendo, espandere la nostra visione dell’Oltretomba!”

Hades 2 arriva in Accesso Anticipato nel 2023. Potete trovare altre notizie su gli annunci fatti durante i The Games Awards qui.