Horizon Forbidden West: Annunciato il DLC

Nella conference dei Game Awards 2022 è stato mostrato per la prima volta in World Premiere il DLC di Horizon Forbidden West: Burning Shores.

Horizon

Le Burning Shores sono state brevemente menzionate un paio di volte in Horizon Forbidden West, e sono state descritte come un “luogo di fiamme e salamoia” situato a sud dello Spinebreak.

Dal trailer, possiamo vedere la protagonista della saga, Aloy, sorvolare a bordo di una macchina volante una versione di Hollywood disastrata e oramai riconquistata dalla natura. In Burning Shores, Aloy inseguirà una sinistra minaccia nelle terre selvagge di Los Angeles, ora un infido arcipelago vulcanico, secondo la descrizione di Sony. Viaggierà in una nuova e pericolosa regione a sud delle Tenakth Clan Lands, con una trama avvincente che segue la fine di Horizon Forbidden West, nuovi personaggi, avventure e altro ancora.

Horizon

L’annuncio arriva a quasi un’anno dall’uscita di Horizon Forbidden West, Anche il primo gioco Horizon, Horizon Zero Dawn, ha ottenuto un’importante espansione diversi mesi dopo il suo lancio, The Frozen Wilds, un’espansione di grande successo. Ai The Game Awards, Sony ha anche mostrato un breve nuovo trailer di Horizon Call of the Mountain per PSVR2, che verrà rilasciato lo stesso giorno del nuovo hardware VR il 22 febbraio.

Per realizzare questa grande visione tecnicamente e creativamente, gli sviluppatori hanno  preso la difficile decisione di concentrare tutti i loro sforzi sulla creazione di un’esperienza incredibile esclusivamente per la console PlayStation 5, lasciando purtroppo la playerbase di PS4.

Nonostante non sia stato mostrato del gameplay effettivo, abbiamo una data di uscita, prevista per il 19 Aprile 2023.

Ma i Game Awards non finiscono qui! Per guardare le nostre scelte, potete consultare le premiazione dei VMAG Awards 2022 proprio qui!