Wayfinder: annunciato ai TGA

Annunciato stasera durante i The Game Awards, Wayfinder è un MMORPG in stile cartoon free-to-play.

Wayfinder

Il mondo di Evenor è stato consumato dalla forza immonda del Gloom. Nei panni dei Wayfinder, luci tra le tenebre di un mondo consumato dal Gloom, i giocatori devono controllare il caos e ricollegare un mondo fratturato, scegliendo un percorso unico attraverso un mondo di azione e avventura senza fine. Per fermare il devastante decadimento di Evenor da parte del Gloom, i giocatori sceglieranno una varietà di Wayfinder (personaggi) da controllare, ognuno con una storia, uno stile di gioco e abilità uniche, sfruttando il loro potere insieme per difendere Evenor dalle forze che cercano di distruggerlo.

Unendosi agli altri Wayfinder, i giocatori useranno il loro Gloom Dagger per avventurarsi nelle Zone Perdute, aree simili a segrete toccate e consumate dal Gloom, con conseguenti cambiamenti e caos. I Wayfinder possono controllare il caos con il loro Gloom Dagger, un antico artefatto di origine oscura, implementando strategicamente i mutatori che possono determinare i nemici incontrati, gli oggetti e le risorse cadute e altro ancora. I Wayfinder che tentano di controllare il caos troveranno il Gloom che li respinge, implementando i propri potenziamenti e modificando i danni dei nemici, i pericoli ambientali e altro ancora, in modo che nessuna sessione di gioco sia uguale all’altra.

Wayfinder, pubblicato da Digital Extremes, sarà lanciato in accesso anticipato per PC e PlayStation nella primavera del prossimo anno. L’uscita completa, free-to-play e multiplatfom, è prevista per il prossimo autunno. Prima di allora, il 13 dicembre sarà disponibile un playtest chiuso per i giocatori su PC (gli interessati possono registrarsi qui), mentre l’accesso per PlayStation inizierà a gennaio. Qui potete trovare news su altri annunci fatti durante i TGA.