La stagione estiva del Minerva Series si è conclusa, e il primo campionato italiano di Valorant nella storia, giunto alla sua seconda sessione 2023, ha visto sul podio il primo team femminile di LTX Esport per il gioco Valorant, portando così il loro palmares a due campionati su due.
Seffyra – Effy, aka Daniela Vrabie di 23 anni; Aranel, aka Sara Lippolis di 24 anni; Lia, aka Jamalia Duangrai di 18; Regi, aka Regine Cabael di 22 e Giu, aka Giulia Venuti di 20 anni hanno conquistato, incontro dopo incontro, la vetta, aggiudicandosi per la seconda volta lo scudetto di campionesse d’Italia nel confronto tra i sei team in gara.
Particolarmente accesa la Gran Finale, che ha visto il team di LXT Esports affrontare quello di NOVA Esports, vincendo l’accesso diretto al VCT GAME CHANGERS EMEA: CONTENDERS – SERIES 2, una competizione europea progettata per fornire un ambiente sicuro e inclusivo a squadre e giocatori emergenti.
Sicurezza, lealtà, impegno, inclusione e trasparenza sono i valori cardine alla base della mission di LXT Esports, team fondato da AskAdvisory, società di formazione con il supporto legale ed etico di Lexant SBtA, per sostenere un modo diverso di cavalcare il ricchissimo mondo del gaming.
Le ragazze – forti del loro equipaggiamento Acer Predator – accedono ora alla competizione europea, che partirà il 31 Luglio vedendo sfidarsi le squadre finaliste di tutta Europa e le migliori squadre provenienti dagli open qualifiers (aperti a tutti) che si terranno dal 28 al 30 Luglio.
Se siete interessati ad altre informazioni riguardo le famose competizioni videoludiche potete leggere questo articolo sul TwitchCon o visitare la nostra Homepage.
Clicca sulla copertina per leggere