Film Agosto 2023: cosa ci attende

Film agosto 2023: Eccoci tornati, come ogni mese, a parlare dei migliori film in uscita ad agosto. Ci sono molti titoli interessanti, e noi di VMAG siamo sicuri che troverete numerose pellicole appassionanti. Siete pronti? Iniziamo!

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem – 2 agosto

Tornano le tartarughe più amate della TV con un promettente film d’animazione. Diretto da Jeff Rowe, la pellicola vede la partecipazione di Seth Rogen, Evan Goldberg e Dan Hernandez.

Zoom 100: Bucket List of the Dead – 3 agosto (Netflix)

Basato sul noto manga di Haro Aso e Kotaro Takata, la pellicola è diretta da Yusuke Ishida e uscirà su Netflix il 3 agosto di questo anno.

Dreamin’ Wild – 4 agosto

Diretto da Bill Pohlad, la pellicola racconta la vita dei musicisti Donnie e Joe Emerson. Il film è stato presentato alla  79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Corner Office – 4 agosto

Corner Office è una commedia diretta da Joachim Back, basata sul romanzo The Room, che racconta dell’ascesa corporativa di Orson e del suo enigmatico collega Rakesh.

What Comes Around – 4 agosto

Questo emozionante thriller diretto da Amy Redford racconta di un inciucio familiare che diventa presto un affare complesso, dove niente è come sembra.

Meg 2: The Trench – 4 agosto

Diretto da Ben Wheatley, la pellicola è il seguito di The Meg del 2018. Tratto dal romanzo Minaccia degli Abissi di Steve Alten, il film vede come protagonista Jason Statham nella sua avventura oceanica.

Til Death Do Us Part – 4 agosto 

Dopo aver rinunciato al suo matrimonio, un’ex futura sposa deve lottare contro il suo ex sposo e contro sette arrabbiatissimi testimoni per sopravvivere alla notte. La pellicola è diretta da Timothy Woodward Jr.

Elevator Game – 11 agosto

Questo horror sovrannaturale racconta di un rituale svolto in un ascensore, in cui i soggetti cercano di viaggiare in un’altra dimensione. Il film è diretto da Rebekah McKendy.

The Last Voyage of the Demeter – 11 agosto

Basato sul capitolo “il Diario del Capitano” del classico romanzo Dracula di Bram Stoker del 1897, la storia è ambientata a bordo della goletta russa Demeter, noleggiata per trasportare un carico privato da Carpathia a Londra. Il film racconterà gli strani eventi che colpirono l’equipaggio condannato nel tentativo di sopravvivere al viaggio oceanico, perseguitato ogni notte da una terrificante presenza a bordo della nave.

Red, White & Royal Blue – 11 agosto, Prime Video

La pellicola, che vede come protagonisti Uma Thurman, Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine, racconta del disprezzo reciproco tra il figlio della prima donna presidente degli USA, Alex Claremont-Diaz, e il principe Henry. La loro faida non è mai stata un problema, fino a quando un disastroso alterco a un evento reale diventa materia per i tabloid, provocando un potenziale cuneo nelle relazioni tra Stati Uniti e Gran Bretagna. Che succederebbe se l’attrito si trasformasse in amicizia?

Heart of Stone – 11 agosto, Netflix

In questo thriller action, che vede come protagonista Gal Gadot, si racconteranno le gesta di una spia di un’organizzazione segreta sotto copertura, ignota persino alle altre spie.

Gran Turismo – 11 agosto

La pellicola, basata su una storia vera, parla di un adolescente che gioca a Gran Turismo e che, grazie alle sue abilità di gioco, vince una serie di concorsi Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.

The Monkey King – 18 agosto, Netflix

La pellicola è una commedia per famiglie ricca di azione che segue una scimmia e il suo bastone da combattimento magico mentre si uniscono in una missione in cui devono affrontare divinità, demoni, draghi ma soprattutto l’ego della scimmia stessa.

Blue Beetle – 18 agosto

In questo action adventure fantascientifico, diretto da Angel Manuel Soto, assisteremo alle avventure di Jaime Reyes, che si ritrova in possesso di una misteriosa reliquia aliena chiamata Lo Scarabeo.

Landscape with Invisible Hand – 18 agosto

Diretto da Cory Finely, il film racconta degli stravaganti Vuvv, i signori del nuovo ordine mondiale. Quando il diciassettenne Adam Campbell e la sua nuova fidanzata Chloe Marshn scoprono che i Vuvv sono particolarmente interessati all’amore umano e pagherebbero per vederlo, decidono di trasmettere in livestreaming la loro storia d’amore nascente per fare soldi extra.

Retribution – 25 agosto

Liam Neeson è il protagonista di “Retribution“, un nuovo avvincente thriller. Quando un misterioso attentatore piazza una bomba sotto il sedile dell’auto di Matt Turner, si scatena un frenetico inseguimento attraverso la città mentre è costretto a completare una serie di compiti specifici. Con i suoi figli tenuti prigionieri sul sedile posteriore e una bomba che esploderà se usciranno dal veicolo, un normale tragitto si trasforma in un pericoloso scenario di vita o di morte.

Golda – 25 agosto

Golda, diretto da Guy Nattiv,  è un thriller ambientato durante i 19 giorni di tensione della guerra dello Yom Kippur nel 1973. Il Primo Ministro israeliano Golda Meir, di fronte al rischio di distruzione totale di Israele, deve destreggiarsi tra le difficoltà, un gabinetto scettico e un rapporto complesso con il Segretario di Stato americano Henry Kissinger.

The Retirement Plan – 25 agosto

In questo film diretto da Tim Brown, Nicholas Cage e Ashley Greene saranno i protagonisti di un action comedy spumeggiante. Mentre  rimangono invischiati in una rete sempre più pericolosa, Ashley scopre rapidamente che suo padre aveva un passato segreto di cui lei non sapeva nulla e che c’è molto di più in suo padre di quanto sembri.

Se siete interessati a notizie simili potete visitare la nostra Homepage o leggere gli articoli riguardanti i Videogiochi e le Serie TV di Agosto 2023.