Film Settembre 2023: brividi di terrore

Film Settembre 2023 | Come ogni mese, VMAG vi porta la lista dei film più interessanti in uscita nel prossimo mese, sia per quanto riguarda il cinema che le piattaforme dedicate. Ad accompagnare questa lista sono presenti anche quella dedicata ai Videogiochi e alle Serie Tv.

And Then Come The Nightjars – 1 settembre

Adattato per il grande schermo dell’opera di Bea Roberts, And Then Come The Nightjars racconta la storia di un’improbabile amicizia tra un agricoltore del Devon e il veterinario assoldato per selezionare quali animali del suo prezioso gregge fossero salvabili. Questo film racconta una commovente storia di amicizia ambientata sullo sfondo dell’epidemia di Afta Epizootica del 2001.

The Equalizer 3 – 1 settembre

Robert McCall, interpretato da Danzel Washington, si trova nella sua casa del Sud Italia quando viene a sapere che tutti i suoi amici sono, in realtà, sotto il controllo di uno dei capi criminali del luogo. Con gli eventi che diventano sempre più pericolosi, McCall sa bene cosa deve fare: diventare il protettore dei suoi amici affrontando frontalmente la mafia italiana.

A day and a Half – 1 settembre

Per riunirsi con sua figlia, Artan (Alexej Manvelov), prende in ostaggio l’ex moglie Louise (Alma Pöysti), e si imbarca in un viaggio emotivo ed emozionante con lei e l’ufficiale di polizia Lukas (Fares Fares). Il viaggio li farà viaggiare attraverso la Svezia rurale, durante una calda estate e perennemente inseguiti dalla polizia.

The Little Mermaid – 6 settembre su Disney+

La Sirenetta è l’amata storia di Ariel, una giovane sirena bella e vivace, con una gran voglia di avventura. Essendo la più giovane delle figlie di re Tritone, e la più ribelle, Ariel desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre visita la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Sebbene alle sirene sia vietato interagire con gli esseri umani, Ariel deve seguire il suo cuore: fa un patto con la malvagia strega del mare Ursula che le dà la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo in pericolo la vita della sirena e la corona del padre.

The nun 2 – 8 settembre

Nel 1956, in Francia, un prete viene ucciso e un grande male inizia ad espandersi. Il sequel del famoso successo mondiale, The Nun, segue nuovamente Sorella Irene nel suo viaggio e nella ricerca di Valak, la suora demoniaca.

Once upon a Crime – 14 settembre su Netflix

In questo film giallo comico, Cappuccetto Rosso diventa detective per risolvere un caso difficile che si svolge in un mondo di fiabe: durante il suo viaggio, la ragazza, interpretata da Kanna Hashimoto, incontra l’umile e trasandata Cenerentola (Yuko Araki). Dopo che una strega trasforma i loro abiti in bellissimi vestiti, i due partono per partecipare a un ballo. Tuttavia, quando la carrozza di zucche investe e uccide un uomo, si affrettano a nascondere il cadavere e si dirigono al ballo del castello. Proprio quando Cenerentola e il principe (Takanori Iwata) si innamorano, il cadavere viene scoperto e il ballo viene annullato.

Elevator Game – 15 settembre su Shudder

Questo horror soprannaturale, basato sull’omonimo fenomeno online in cui i giocatori devono cercare di viaggiare in un’altra dimensione utilizzando una serie di regole. Il film è diretto da Rebekah McKendry e la sceneggiatura è scritta da David Ian McKendry e Travis Seppala. Tra le varie stelle presenti in questa pellicola possiamo trovare Megan Best, Gino Anania e Adam Hurtig.

A Haunting in Venice – 15 settembre

Ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra, nell’agghiacciante notte della vigilia di Ognissanti, A Haunting in Venice ci immerge nel mistero del famoso detective Hercule Poirot che, anche se ormai in pensione, si ritrova a partecipare a una seduta spiritica in un palazzo fatiscente e inquietante: quando un ospite cade vittima di omicidio, il detective si ritrova in un mondo di segreti e ombre.

El Conde – 15 settembre su Netflix

El Conde è una dark comedy che immagina un universo parallelo ispirato alla storia recente del Cile. Il film ritrae Augusto Pinochet, simbolo del fascismo mondiale, come un vampiro che vive nascosto in una villa in rovina nella fredda punta meridionale del continente. Dopo 250 anni di vita, Pinochet decide di smettere di bere sangue e abbandona il privilegio della vita eterna. Nonostante la natura deludente e opportunista della sua famiglia, trova una nuova ispirazione per continuare a vivere una vita di passione vitale e controrivoluzionaria attraverso una relazione inaspettata.

A Million Miles Away – 15 settembre su Amazon Prime Video

Questo film segue la storia del messicano-americano José Hernández, il primo bracciante agricolo migrante a viaggiare nello spazio: la sua è una storia di perseveranza, comunità e sacrificio che lo porta a realizzare un sogno dall’aspetto impossibile.

No One Will Save You – 22 settembre

Una casalinga in esilio, solitaria e tormentata dall’ansia, deve combattere un alieno che si è fatto strada nella sua casa. La protagonista di questa pellicola sarà Kaitlyn Dever, già vista in Unbelievable e The Front Runner. La sceneggiatura del progetto di 20th Century Studios è stata curata da Brian Duffield, direttore del film, mentre la produzione è stata ad opera di Tim White, Trevor White e Allan Mandelbaum.

Film Settembre 2023

Expend4bles – 22 settembre

Muniti di tutte le armi a loro disposizione, i Mercenari sono l’ultima linea di difesa del mondo, nonché la squadra che viene chiamata in causa quando tutte le altre opzioni sono esaurite. Gli Expendables si ritroveranno costretti a scontrarsi con uno spietato trafficante d’armi al comando di un enorme esercito privato.

Next Goal Wins – 22 settembre

Questo film racconta la storia della squadra di calcio delle Samoa Americane, famosa per aver subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo, perdendo contro l’Australia 31-0 nel 2001. Con l’avvicinarsi della Coppa del Mondo 2014, la squadra recluta un allenatore sfortunato e anticonformista, interpretato da Michael Fassbender, per aiutarla a riprendersi e risollevarne le sorti.

Nowhere – 23 settembre

Nowhere racconta la storia di Mia (Anna Castillo), una donna incinta che si ritrova costretta a fuggire dal suo paese, devastato dalla sovrappopolazione e dalla mancanza di risorse. Durante il volo verso una possibile salvezza, un’incessante tempesta getta in mare il container in cui viaggia: inizia la sua lotta per la sopravvivenza.

Saw X – 29 settembre

John Kramer, interpretato da Tobin Bell, torna nel capitolo più inquietante del franchise SAW. Ambientato tra gli eventi di SAW I e II, un John gravemente malato e disperato intraprende un viaggio in Messico per sottoporsi a una procedura medica sperimentale ad alto rischio, sperando in una cura miracolosa per il suo cancro. Ben presto scopre che l’intera operazione è un piano per sfruttare i più vulnerabili. Alimentato da questa rivelazione, il noto serial killer riprende il suo sinistro lavoro, punendo i truffatori nel suo modo macabro e unico attraverso trappole astute, contorte e ingegnose.

È arrivata la nostra recensione di Atlas Fallen, non perdetevi l’articolo!