Film Dicembre 2023: le migliori pellicole del mese

Quando il Natale si avvicina non c’è nulla di meglio che una coperta, una cioccolata calda e un buon film davanti alla tv! Noi di VMAG, come ogni mese, vi consigliamo i migliori titoli in arrivo nei prossimi trenta giorni. Buona lettura!

Eileen – 1 dicembre

Eileen è un thriller drammatico tratto dall’omonimo romanzo del 2015 di Ottessa Mossfegh, scrittrice che ha ricoperto anche il ruolo di co-autrice della sceneggiatura. La pellicola, diretta da William Oldroyd, tratta di una giovane che lavora in un carcere minorile. La sua vita tranquilla e monotona prenderà pieghe inaspettate con l’arrivo di una carismatica psicologa di nome Rebecca.

Candy Cane Lane – 1 dicembre (Prime Video)

Questa commedia natalizia vede Eddie Murphy nei panni di Chris, un uomo determinato a vincere l’annuale contest di decorazioni natalizie. Tutto, però, cambia quando Chris decide di stringere un patto con un particolare elfo chiamato Pepper.

The Archies – 7 dicembre (Netflix)

The Archies è un musical live action ambientato nel 1960 e diretto da Zoya Akthar. Gli autori l’hanno definita “un’esperienza musicale piena di gioventù, ribellione, amicizia e primi amori”.

Diary of a Wimpy Kid Christmas: Cabin Fever – 8 dicembre (Disney +)

Questa pellicola d’animazione diretta da Luke Cormican è la settima della serie Diary of a Wimpy Kid e racconta le avventure di Greg Heffley mentre il Natale si avvicina.

Merry Little Batman – 8 dicembre (Prime Video)

In questo action d’animazione saranno narrate le avventure di Damian Wayne, figlio del solo e unico Batman, alle prese con l’aspirazione di seguire le orme del padre. Lasciato solo alla vigilia di Natale, il giovane scopre l’esistenza di un piano malefico per rovinare la festa e farà di tutto per impedirne la messa in atto.

Wonka – 8 dicembre

Wonka, prequel de La Fabbrica di Cioccolato, vede Timothée Chalamet interpretare il folle imprenditore di dolciumi.

Kevin Hart & Cris Rock: Headliners Only – 12 dicembre (Netflix)

Questo documentario promette di fornire al pubblico i curiosi dietro le quinte sulle vite di due titani del genere comedy. Kevin Hart e Chris Rock raccontano dei loro primi passi e dei problemi legati al mondo della risata.

The Family Plan – 15 dicembre (Apple Tv+)

Mark Wahlberg torna in scena nei panni di Don Morgan, assassino in pensione che convive pacificamente con la sua famiglia. L’idillio è interrotto quando delle figure del suo oscuro passato lo localizzano e lo costringono a scappare.

Chicken Run: Dawn of The Nugget – 15 dicembre (Netflix)

Dopo una fuga sconvolgente dalla fattoria, Ginger e il suo stormo sono riusciti a realizzare il sogno di vivere lontano dalla civiltà. Come si comporteranno di fronte all’arrivo di una nuova minaccia? Scopriamolo in questa commedia d’animazione!

Aquaman: il Regno Perduto, 22 dicembre

Jason Momoa torna a vestire i panni del protagonista del famoso fantasy acquatico. Questa volta, l’eroe sarà costretto a chiedere aiuto a suo fratello Orm, trovandosi di fronte a una minaccia malefica mai vista prima. Riuscirà il duo a superare le differenze per evitare il cataclisma?

Rebel Moon Part One: A Child Of Fire – 22 dicembre (Netflix)

Questa pellicola, diretta da Zack Snyder, narra le avventura di Kora, ex membra dell’Imperium, alla ricerca della redenzione dopo un passato alla leadership del governo opprimente.

Ferrari – 26 dicembre

Ambientata agli albori dell’esperienza in Formula Uno del cavallino rampante, l’ex pilota Enzo Ferrari si trova ad affrontare la minaccia della bancarotta insieme alla moglie Laura, abbattuti dalla perdita del figlio Dino. La pellicola si concentra anche sulla loro partecipazione alla Mille Miglia, storica competizione italiana di corsa.

https://youtu.be/8oOVNMjM1Jk