L’iperspazio si avvicina con Starburst

Il mondo delle slot machine, inserito nel più ampio contesto del gioco online, è uno dei settori più affollati in assoluto: un universo vero e proprio che offre migliaia di titoli per catturare l’immaginazione e stimolare la fantasia dei giocatori con i temi più svariati e diversi. Dal mondo del cinema, ai periodi storici più significativi, da ambientazioni future a paesaggi incantati e boschi fatati le slot machine online sono in grado di soddisfare davvero tutti i gusti e alcune di esse sono così apprezzate che nel tempo diventano dei veri e propri classici. Prendiamo ad esempio la slot Starbust, creata dalla rinomata casa di produzione NetEnt, ha conquistato il cuore di milioni di appassionati grazie al suo tema affascinante, alla grafica scintillante e alle funzionalità innovative.

Starburst slot è un vero e proprio viaggio in un cosmo pieno di luci e colori, un’esperienza che offre ai giocatori la possibilità di intraprendere un’avventura senza precedenti attraverso colorate stelle e pianeti: la sua grafica accattivante e piacevole presenta gemme preziose dai colori vivaci, il numero 7 fortunato e il simbolo Bar, il tutto con dettagli cristallini e riflessi luminosi che creano un effetto visivo straordinario. Lo sfondo del gioco, un paesaggio spaziale che potremmo letteralmente definire ipnotico, contribuisce a creare un’atmosfera magica e coinvolgente, completata da una colonna sonora futuristica che porta i giocatori in un viaggio interstellare senza eguali. I simboli di questa slot, esteticamente molto belli e che richiamano alla perfezione gemme e diamanti di varie forme e colori, possono apparire in un primo momento pochi: questo dipende dal fatto che in Starbust mancano i simboli Scatter e i simboli dei moltiplicatori di vincita, la cui assenza è però ben sopperita dalla presenza del simbolo wild, rappresentato da una stella a sei punti color arcobaleno che può comparire solo sui rulli 2-3 e 4. Proprio a proposito di questo simbolo wild, va detto che la sua comparsa contemporaneamente sui tre rulli prevede la vincita del premio maggiore, pagato fino a 500 volte la posta, andando a coprire l’assenza di un jackpot dal momento che Starbust non dispone di un vero e proprio bonus progressivo.

Il gioiellino di NetEnt si presenta con 5 rulli, 3 file e vanta 10 linee di pagamento che pagano in modo bidirezionale sia da sinistra a destra che da destra a sinistra. Il simbolo Wild di Starburst è una stella multicolore ben disegnata, che può apparire sui rulli 2, 3 e 4: esso non solo sostituisce gli altri simboli per formare combo vincenti, ma quando appare, si espande per coprire l’intero rullo, attivando un Re-Spin Gratuito durante il quale il rullo Wild rimane bloccato. Un altro Wild durante il Re-Spin attiva ulteriori Re-Spin, fino a un massimo di 3. Con un RTP del 96,09% e una volatilità medio-bassa, offre un equilibrio interessante tra vincite e frequenza di pagamento.

La grande popolarità di Starbust ha spinto il suo produttore ad ottimizzare il gioco per tutti i dispositivi ed è proprio per questo motivo che questa slot riesce a mantenere la stessa qualità della versione desktop anche da mobile, consentendo ai giocatori di godere dell’esperienza spettacolare da qualunque apparecchio desiderino giocare, senza rinunciare a nessuno degli aspetti peculiari di questa slot.

Complessivamente Starbust appare come una delle slot machine più classiche e amate nei casinò online, e non solo: la grafica coinvolgente e colorata, sempre in movimento, la facilità nel comprendere le meccaniche di gioco e l’erogazione di graditi bonus durante la partita rendono questo gioco un evergreen che non stanca mai e, anzi, affascina sempre più giocatori.