Red, Soul e Luca per la prima volta al cinema!

In preparazione all’uscita di Inside out 2, atteso per il 14 giugno 2024, Disney Pixar ha deciso di trasmettere, per la prima volta sul grande schermo, i tre lungometraggi Red, Soul e Luca.

Come di consueto, ogni lungometraggio sarà preceduto da un corto che ne arricchirà l’esperienza: Red sarà anticipato da SparkShort Kitbull, Soul avrà SparkShort La Tana mentre Luca sarà accompagnato da Pennuti spennati.

Red, Soul e Luca

Red – 7 marzo 2024

Uscito originariamente in streaming l’11 marzo 2022 per colpa della pandemia, il film parla di una ragazza tredicenne di nome Mei Lee alle prese con l’adolescenza e con tutti i cambiamenti che ne conseguono. La madre Ming, troppo protettiva e autoritaria, non la lascia mai sola e la mette spesso in imbarazzo, causandole tanti problemi: ogni volta che Mei si emoziona troppo, infatti, si trasforma in un gigantesco panda rosso.

D’altro canto, il corto SparkShort Kitbull di Pixar Animation Studios racconta la nascita della bella amicizia tra un gattino randagio molto indipendente e un pitbull.

Red, Soul e Luca

Soul – 11 aprile 2024

Uscito per la prima volta il 25 dicembre 2020 e vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione, Soul parla di Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione di suonare nel migliore locale jazz della città. Un imprevisto, però, lo porterà nell’Ante-Mondo, un luogo dove le anime nascono e si sviluppano. È in questo posto che incontra un’anima di nome 22, l’unica a non essere interessata alla vita: Joe proverà a convincerla che la vita è speciale mentre trova le risposte alle domande della sua stessa esistenza.

In La Tana, una giovane coniglietta compirà un viaggio per costruire la tana dei suoi sogni: non sapendo come fare e non volendo chiedere aiuto, finirà molto spesso nei guai.

Red, Soul e Luca

Luca – 25 aprile 2024

Uscito il 18 giugno 2021 su Disney+, il film è ambientato in una bellissima riviera italiana dove un giovane ragazzo di nome Luca impara a conoscere le bellezze del divertimento estivo insieme al suo migliore amico Alberto e alla sua amica Giulia. Luca nasconde, però, un terribile segreto: è, in realtà, un mostro marino di un altro mondo.

Il cortometraggio Pennuti Spennati parla di vari uccellini che si prendono gioco di un uccello più grande che ha deciso di posizionarsi nella loro tana.

https://www.youtube.com/watch?v=FIgA1BO2-O8&t=1s