Indiana Jones e l'Antico Cerchio Xbox Games Showcase

Riassumiamo l’Xbox Developer Direct

Il nuovo anno inizia con il botto con un nuovo Xbox Developer Direct, ricco di freschissimi annunci e tante informazioni a tema videoludico. Di seguito potrete trovare i cinque giochi che ci sono stati mostrati, buon lettura!

Avowed (Obsidian)

Obsidian Entertainment riesce a stupirci ancora una volta con AVOWED, un gioco RPG ambientato nel mondo fantasy di Eora. Tra le tante cose mostrate spunta l’innovativo combattimento dinamico che permetterà l’intercambio tra lo stile corpo a corpo, il casting delle magie e lo shooting, con una grande varietà di incantesimi diversi disponibili. Il titolo presenterà, inoltre, una grande varietà di nemici con stili di combattimento e caratteristiche diversi.

Elemento importante è costituito dall’interattività della narrazione: le missioni principali e la storia cambieranno in base alle decisioni e alle scelte del giocatore, modificando anche il mondo e gli npc circostanti. Il mondo di Eora è incredibilmente grande, colorato e pieno di biomi diversi, ognuno con peculiarità proprie. Avowed arriverà nell’autunno del 2024.

Senua’s Saga: Hellblade II (Ninja Theory)

Dopo 7 anni dall’uscita del primo capitolo, Senua ritorna con una nuova storia avvincente: le voci sono scomparse da tempo, la confusione lascia spazio al vuoto e la ragazza sarà costretta a farsi dei nuovi amici se vuole sopravvivere. In questo secondo capitolo, il combattimento sarà più violento, crudo e accattivante che mai, con voci estremamente realistiche grazie alla tecnologia audio Binaurale e al suo innovativo audio di prossimità. Senua’s Saga: Hellblade II uscirà il 21 maggio 2024.

Visions of Mana (Square Enix)

Visions of Mana, titolo storico di Square Enix, ripropone i mostri dei titoli precedenti in una veste completamente rinnovata, anche grazie alla supervisione di Koichi Ishii, l’ideatore della serie. Per quanto riguarda lo spostamento nel mondo di gioco, avremo a disposizione Pikuls, un incrocio tra uno Yorkshire e un armadillo. Saranno presenti, inoltre, gli spiriti elementali che il giocatore potrà sfruttare in combattimento. Visions of Mana uscirà durante l’estate del 2024.

ARA (Oxide)

Per quanto riguarda il genere di strategia c’è Ara, un titolo fortemente ispirato alla saga di Civilization ma pronto a innovare e sorprendere: obiettivo principale sarà quello di creare la nazione più forte e florida del mondo ottenendo punti Prestigio. Questo tipo di punti ci verranno assegnati con il compimento di azioni importanti come la creazione di monumenti, le vittorie militari o quelle scientifiche.

Differenza importante rispetto agli altri giochi strategici è il tempo: i vari giocatori dovranno fare scelte strategiche in tempo reale e simultaneamente agli avversari. I numerosi leader disponibili, ognuno con le proprie abilità, garantirà una varietà di gioco incredibile. ARA arriverà verso la fine del 2024.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio (Machine Games)

Come ultimo annuncio abbiamo il leggendario Indiana Jones: un FPS in prima persona nel quale sarà possibile prendere a frustate i nemici e risolvere numerosi enigmi. Accompagnati dalla nostra amica Gina, inizieremo il nostro viaggio dal Vaticano ma finiremo ben presto in foreste, deserti e, perfino, montagne innevate.

L’amata frusta prenderà un ruolo centrale nel gameplay, sia durante il combattimento che per le sequenze di esplorazione; i puzzle, d’altro canto, saranno scelte opzionali e potranno essere evitati. Il reparto musicale di alto livello, infine, farà da accompagnamento all’esperienza, riproducendo fedelmente l’atmosfera dei film. Indiana Jones e l’Antico Cerchio arriverà nel 2024 ma non conosciamo ancora il periodo. 

Date anche un’occhiata a Dungeon Twist, un nuovo boardgame sviluppato da Magari, un team italiano con sede a Milano.