Dungeon Twist: la strategia che diverte

Magari, un giovane studio di sviluppo indie con base a Milano, ritorna al passato con un nuovo, interessante, progetto chiamato Dungeon Twist, attualmente in Kickstarter.

Dungeon Twist è un boardgame di strategia a turni ambientato in un sottosuolo oscuro e fantasy, ricco di misteri e ricchezze da scoprire. I nostri personaggi, affamati ladri di denaro, faranno di tutto per riuscire a recuperare il tesoro nascosto, anche se costretti a rubare dai loro compagni.

Dungeon Twist

Parlando del gameplay, tutti i giocatori (massimo cinque) condividono la stessa mappa e sono in grado di modificarla o ampliarla ogni turno: si potranno, infatti, concatenare i vari frammenti disponibili o ruotarli per mettere in difficoltà gli altri personaggi. Il gioco termina quando uno tra i giocatori saccheggia la Stanza del Tesoro e riesce a fuggire. Si potrà, quindi, giocare di strategia per impedire la fuga o rubare direttamente il tesoro dagli altri.

La Core Edition del gioco comprende la versione fisica di Dungeon Twist e un’interessante espansione Print&Play, un gioco indipendente dal boardgame originale e pienamente fruibile tramite semplici fogli di carta. La Core Edition base comprende 68 frammenti di mappa, 12 stanze, i 5 fogli dei personaggi e tanto altro ancora. In base alle donazioni, inoltre, verranno aggiunte nuove funzionalità ed elementi.

Sai che è stanno per arrivare tre nuovi interessanti film Disney? Leggi il nostro articolo per saperne di più.