Nightingale: gli sviluppatori stanno lavorando ad una modalità offline

Il 20 febbraio è uscito, in accesso anticipato, Nightingale, titolo di sopravvivenza PvE in mondo aperto in prima persona, da giocare in solitaria o in modalità cooperativa con gli amici. Per quanto si possa quindi giocare in solitaria, è però necessario sempre stare online, il che ha portato diversi utenti su Steam a criticare questa situazione. In sintesi si chiedono perché, se si decide di giocare in solitaria, bisogna essere comunque online. Il team di sviluppo Inflexion Games ha dunque fatto sapere che al momento sta lavorando proprio ad modalità del gioco offline: stanno dando priorità a questo e intendono rilasciarla appena possono.

Qui sotto il messaggio intero, tradotto:

Negli ultimi giorni abbiamo assistito a molte discussioni sulla nostra decisione di rendere Nightingale solo online al momento del rilascio dell’accesso anticipato. Comprendiamo che ciò possa essere frustrante per una serie di ragioni.

La nostra visione del gioco, fin dall’inizio, è stata quella di creare una serie di reami interconnessi, con in mente l’idea di consentire l’esplorazione cooperativa – un universo più grande di un singolo reame o server. Questo significa che all’inizio dello sviluppo abbiamo dovuto scegliere se supportare la cooperativa fin dal primo giorno o concentrare lo sviluppo su una modalità offline.

Il gameplay cooperativo associato alla presenza di membri del gruppo in più reami era il problema tecnicamente più impegnativo e quindi abbiamo scelto di affrontarlo per primo. Ripensando a quella decisione, abbiamo giudicato male ciò che alcuni di voi cercavano nella loro esperienza.

Ora stiamo dando priorità e sviluppando una modalità offline che intendiamo rilasciare non appena sarà possibile. Tenete d’occhio i nostri canali sociali e Discord per gli aggiornamenti nelle prossime settimane, insieme ad altre cose su cui stiamo lavorando. Grazie a tutti coloro che sono entrati nei Reami con noi finora: il viaggio è appena iniziato e non vediamo l’ora di condividerlo con tutti voi.

Nightingale