Mobile World Congress 2024: ecco le novità presentate da Intel

In occasione della sua partecipazione all’edizione 2024 del Mobile World Congress di Barcellona Intel ha annunciato importanti novità: nuove piattaforme, nuove soluzioni e nuovi servizi per portare ovunque l’AI nelle reti, sui dispositivi, in ogni azienda:

  • Per rispondere alle richieste degli operatori di rete in termini di scalabilità ed efficienza energetica, Intel Corporation ha presentato due importanti aggiornamenti che offrono minore ingombro, consumo energetico e costo totale di proprietà (TCO) nelle reti 5G core: l’anteprima dei processori Intel Xeon di nuova generazione, nome in codice Sierra Forest, con un massimo di 288 Efficient-core (E-core) e la disponibilità sul mercato del software Intel Infrastructure Power Manager (IPM) per 5G core.
  • Intel estende i vantaggi dell’AI PC alle imprese annunciando oggi la nuova piattaforma Intel vPro. Le funzionalità migliorate dei processori Intel Core Ultra con GPU Intel Arc integrate e processori Intel Core di quattordicesima generazione abiliteranno nuove esperienze di utilizzo per i PC professionali per le grandi aziende, le piccole e medie imprese e il settore pubblico, incluso il settore istruzione, e l’edge computing.

Per rispondere alle richieste degli operatori di rete in termini di scalabilità ed efficienza energetica, Intel Corporation ha presentato due importanti aggiornamenti che offrono minore ingombro, consumo energetico e costo totale di proprietà (TCO) nelle reti 5G core: l’anteprima dei processori Intel Xeon di nuova generazione, nome in codice Sierra Forest, con un massimo di 288 Efficient-core (E-core) e la disponibilità sul mercato del software Intel Infrastructure Power Manager (IPM) per 5G core.

Intel

Alex Quach, vice president e general manager, Wireline and Core Network Division di Intel, ha dichiarato:

I fornitori di servizi di comunicazione richiedono una maggiore efficienza delle infrastrutture in linea con gli sviluppi delle reti 5G. La maggior parte delle reti 5G core è oggi implementata su processori Intel Xeon e Intel è in una posizione unica per migliorare le prestazioni in termini di efficienza. Introducendo nuovi Efficient-core nella nostra roadmap e con la disponibilità in commercio del software Intel Infrastructure Power Manager, i fornitori di servizi telco possono ridurre drasticamente il loro TCO, ottenendo prestazioni senza pari e risparmi energetici nelle loro reti.

 

Intel estende i vantaggi dell’AI PC alle imprese annunciando oggi la nuova piattaforma Intel vPro al MWC 2024. Le funzionalità migliorate dei processori Intel Core Ultra con GPU Intel Arc integrate e processori Intel Core di quattordicesima generazione abiliteranno nuove esperienze di utilizzo per i PC professionali per le grandi aziende, le piccole e medie imprese e il settore pubblico, incluso il settore istruzione, e l’edge computing. Quest’anno, l’ampio portfolio di soluzioni professionali offrirà più di 100 notebook, 2 in 1, desktop e workstation entry-level prodotti da partner tra cui Acer, ASUS, Dell Technologies, Dynabook, Fujitsu, HP, Lenovo, LG, Microsoft Surface, NEC, Panasonic, Samsung e VAIO.

David Feng, vice president Client Computing Group egeneral manager Client Segments di Intel, ha dichiarato:

La nuova piattaforma Intel vPro con Intel Core Ultra continua ad alzare il livello in termini di produttività, sicurezza, gestibilità e stabilità, per garantire che le organizzazioni IT gestiscano le transizioni con sicurezza. Offriamo nuove esperienze di intelligenza artificiale con oltre 100 fornitori di software, Windows 11 e Copilot. Il 2024 si preannuncia come l’anno migliore per rinnovare le flotte aziendali in vista dell’adozione dell’intelligenza artificiale.

Intel