Stardew Valley Festival of Seasons

Stardew Valley Festival of Seasons: a Milano la tappa italiana della serie di concerti

Disponibili i biglietti per la tappa italiana del tour Stardew Valley Festival of Seasons, dedicato alle musiche del noto videogioco.

Disponibili i biglietti per la tappa italiana del tour Stardew Valley Festival of Seasons, dedicato alle musiche del noto videogioco.

Lo Stardew Valley Festival of Seasons, un evento speciale celebrativo internazionale, fa tappa anche in Italia con uno show esclusivo a Milano. I biglietti sono ora disponibili su TicketOne, regalando ai fan di Stardew Valley l’emozione di ascoltare la colonna sonora del gioco eseguita dal vivo da un’orchestra da camera. Dopo il successo immediato delle prime date del tour, il concerto approderร  il 9 maggio al Teatro Carcano. Il Festival delle Stagioni รจ una produzione di SOHO Live, una societร  con sede a Tokyo e di proprietร  italiana, specializzata nella creazione di concerti dal vivo ispirati alle piรน celebri colonne sonore di videogiochi e anime. Supervisionato direttamente da ConcernedApe, creatore e compositore di Stardew Valley, il Festival delle Stagioni รจ diviso in quattro atti, ognuno rappresentante una delle quattro stagioni. I brani della primavera, estate, autunno e inverno saranno i protagonisti del concerto, insieme ad altri temi indimenticabili tratti dai luoghi, festival e abitanti del villaggio. I fan avranno l’opportunitร  di godersi composizioni come “Dance of the Moonlight Jellies” e “Stardew Valley Overture”, oltre a una serie di sorprese selezionate da ConcernedApe. Durante i concerti sarร  inoltre possibile acquistare esclusivi merchandise di Stardew Valley, disponibile solo nelle tappe di questo tour.

Le nuove date del tour includono tappe aggiuntive in Europa, Asia, Nord America e Oceania, estendendo il tour a un totale di 13 Paesi. I nuovi mercati comprendono San Francisco, Parigi, Berlino, Tokyo, Auckland e molte altre cittร , per un totale di oltre 40 serate di musica legata al mondo del gaming, rendendo questo il piรน grande tour musicale mai realizzato per un videogioco indie. Eric Barone, creatore e compositore di Stardew Valley, ha commentato:

Sono rimasto sbalordito dalla reazione all’annuncio del Festival delle Stagioni. Questo dimostra l’incredibile passione della comunitร  di Stardew, e sono felice che sempre piรน persone possano ora vivere questa musica attraverso una performance orchestrale dal vivo.

Le tappe europee del tour saranno eseguite dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle realtร  piรน prestigiose nel panorama concertistico italiano, nota per le collaborazioni con artisti come Francesco Renga, Morgan, Stefano Bollani, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Francesco De Gregori, Sting, Robbie Williams e Andrea Bocelli.