PlayStation VR2

PlayStation VR2: la produzione è stata sospesa?

Secondo quanto riferito, Sony ha sospeso la produzione di PlayStation VR2, appena un anno dopo il lancio, in modo da poter gestire un arretrato di unità invendute. Un nuovo rapporto di Bloomberg afferma che le spedizioni di PlayStation VR2 sono diminuite ogni trimestre da quando il visore è stato lanciato nel febbraio 2023 e che Sony ha ora sospeso del tutto la produzione. Il rapporto cita la società di ricerca IDC, che tiene traccia delle consegne ai rivenditori piuttosto che delle vendite ai consumatori, e che afferma che Sony ha un surplus di visori PS VR2 assemblati lungo tutta la sua catena di fornitura.

PlayStation VR2 è stata rilasciata nel febbraio 2023, ma Sony deve ancora confermare ufficialmente quante unità ha venduto fino ad oggi. Stime precedenti di IDC suggerivano che le vendite fossero iniziate lentamente, suggerendo circa 270.000 unità vendute entro la fine di marzo 2023, ma Sony in seguito ha affermato che PlayStation VR2 ha venduto circa 600.000 unità durante le prime sei settimane.

Nel rapporto di Bloomberg, IDC stima che le vendite siano scese a 435.000 nel secondo trimestre del 2023, poi a 343.6.000 nel terzo trimestre e a 325.200 nel quarto trimestre. Il supporto dei giochi proprietari di Sony per PlayStation VR2 è stato scarso. Quando è stato lanciato il visore, Sony ha rilasciato Horizon: Call of the Mountain e un aggiornamento VR per Gran Turismo 7.

Il mese scorso Sony ha confermato che sta testando la compatibilità di PlayStation VR2 con il PC. L’azienda mira a consentire ai giocatori di connettere i propri visori PS VR2 ai PC entro la fine dell’anno per accedere a più giochi. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.