Resident Evil 9

Resident Evil 9 si baserà sulla tecnologia open-world di Dragon’s Dogma 2?

Capcom non ha ancora annunciato ufficialmente Resident Evil 9, ma negli ultimi mesi alcuni dettagli sul titolo sono filtrati attraverso fughe di notizie e indiscrezioni.

Molte di queste provengono dal noto e attendibile leaker Dusk Golem, che di recente ha rivelato su X altri potenziali dettagli sul gioco. Ed è interessante notare che, secondo il leaker, Resident Evil 9 si baserà sulla nuova tecnologia open world del RE Engine, che Capcom ha utilizzato per il recente Dragon’s Dogma 2, uscito proprio oggi 22 marzo.

Secondo il leaker, Dragon’s Dogma 2, Resident Evil 9 e Monster Hunter Wilds (che uscirà nel 2025) condividono la loro tecnologia open world e questo fa parte della tendenza di Capcom a “dare il via a nuove iniziative in tre”, in modo simile a quando Resident Evil 7, Devil May Cry 5 e il remake di Resident Evil 2 vennero lanciati insieme come primi giochi di punta del RE Engine e come il successo di quest’ultimo portò ai remake di Resident Evil 3 e 4.

Il gioco cercherà di mantenere il DNA della serie utilizzando al contempo la nuova tecnologia open world del RE Engine.

Dusk Golem afferma che l’obiettivo di Capcom, sia con Resident Evil 9 che con Monster Hunter Wilds, è quello di mantenere il DNA dei rispettivi franchise, espandendo al contempo le loro fondamenta con una nuova tecnologia open world, simile a Dragon’s Dogma 2.

Resident Evil 9 sarebbe in fase di sviluppo dal 2018, con un reveal probabilmente fissato per quest’anno, in vista di un lancio nel 2025. È stato affermato che si tratta del più grande budget di sviluppo nella storia della serie. Si tratterebbe inoltre di uno dei cinque giochi di Resident Evil attualmente in sviluppo presso Capcom. Qui sotto i tweet di AestheticGamer aka Dusk Golem.