Kaiju No. 8

Kaiju No. 8: in arrivo su Crunchyroll l’attesa serie anime

Con Kaiju No. 8, per la prima volta, Crunchyroll trasmetterà in diretta un anime contemporaneamente alla trasmissione giapponese.

Con Kaiju No. 8, per la prima volta, Crunchyroll trasmetterà in diretta un anime contemporaneamente alla trasmissione giapponese.

Crunchyroll sta costruendo una “casa” di dimensioni “mostruose” per accogliere l’attesissimo anime di Kaiju No. 8. Per la prima volta, la piattaforma streaming per eccellenza degli anime trasmetterà i nuovi episodi della serie in diretta, ogni settimana, in più di duecento paesi e territori a livello globale, esattamente alla stessa ora in cui viene trasmessa in Giappone, a partire da sabato 13 aprile alle 16:00. Nel caso in cui i fan non riuscissero a seguirli dal vivo, i nuovi episodi di Kaiju No. 8 saranno poi disponibili su Crunchyroll ogni sabato alle 17:30. Gli abbonati potranno visitare la pagina ufficiale di Kaiju No. 8 su Crunchyroll per aggiungerlo alla loro Watchlist come promemoria. Inoltre, Crunchyroll produrrà diversi doppiaggi di Kaiju No. 8: in italiano, inglese, spagnolo latino-americano, portoghese, tedesco, francese, spagnolo castigliano, hindi, tamil e telugu. Non solo: Crunchyroll fornirà ai fan un’offerta completa di lingue in contemporaneamente alla release giapponese, a partire da sabato 13 aprile alle 17:30 con nuovi episodi ogni settimana!

L’anime è tratto dal manga originale creato da Naoya Matsumoto. Kaiju No. 8 è animato da Production I.G(PSYCHO-PASS; GHOST IN THE SHELL) con l’opera d’arte kaiju e la supervisione del design dello Studio Khara (Evangelion:New Theatrical Edition, Shin Godzilla (Pre Visualization Development). La serie è diretta da Shigeyuki Miya (regista e character designer di Onihei; regista di The Kawai Complex Guide to Manors e Hostel Behavior) e Tomomi Kamiya(Yotsuiro Biyori). La composizione della serie e la sceneggiatura sono state scritte da Ichiro Okouchi (Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury; bozza della storia e composizione della serie su Code Geass: Lelouch of the Rebellion).

Il resto del cast tecnico comprende la direzione dell’animazione e il design dei personaggi di Tetsuya Nishio (Naruto; Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG); il design dei kaiju di Mahiro Maeda (concept art e designer di Mad Max: Fury Road; Image Designer di Godzilla su Shin Godzilla; Direttore e Concept Art Director di Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon a Time); direzione artistica di Shinji Kimura (Tekkonkinkreet; Blood Blockade Battlefront), fotografia di Eiji Arai (Kuroko’s Basketball; PSYCHO-PASS) montaggio di Aya Hida (Attack on Titan; 2019’s Fruits Basket) e musica composta da Yuta Bandoh (Towako Omameda and Her Three Ex-husbands; BELLE).

Questo il cast di doppiatori originali:

Masaya Fukunishi è Kafka Hibino / Kaiju No. 8
Asami Seto è Mina Ashiro
Wataru Katoh è Reno Ichikawa
Fairouz Ai è Kikoru Shinomiya
Kengo Kawanishi è Soshiro Hoshina
Yuki Shin è Iharu Furuhashi
Keisuke Komoto è Haruichi Izumo
Shunsuke Takeuchi è Aoi Kaguragi

Doppiaggio italiano:

Mattia Bressan è Kafka Hibino / Kaiju No. 8
Ezio Vivolo è Reno Ichikawa
Martina Tamburello è Kikoru Shinomiya

Questa la sinossi ufficiale:

In un mondo afflitto da creature chiamate Kaiju, Kafka Hibino vuole entrare a far parte della Japan Defense Force. Promette di iscriversi in quel gruppo insieme alla sua amica d’infanzia, Mina Ashiro. Le loro vite prendono però direzioni diverse. Mentre lavora per pulire i residui lasciati dalle battaglie contro i Kaiju, Kafka incontra Reno Ichikawa. La determinazione di Reno di entrare nella Defense Force riaccende la promessa fatta da Kafka e vuole unirsi a Mina per proteggere l’umanità.
Crunchyroll pubblica il manga Kaiju No. 8 in Francia e in Germania rispettivamente dal 2021 e dal 2022, come top seller. In Italia il manga è edito da Star Comics.