Farming Simulator 22

Simulazione Speciale: i 5 migliori giochi disponibili sul mercato

Quante volte, specialmente durante i saldi in occasione delle festivitร , avete avuto una sorta di illuminazione sfogliando i cataloghi di PlayStation Store, Xbox Marketplace, Nintendo eShop oppure Steam, Epic Games ed Electronic Arts? Quella voglia irrefrenabile di sperimentare un videogioco nuovo, magari un genere nuovo? Probabilmente tante, forse troppe volte. E tra i tanti generi piรน o meno interessanti a cui avete rivolto uno sguardo siamo abbastanza sicuri che ci sia almeno quello della simulazione. Sportiva, di guida, non importa: il mondo delle simulazioni รจ oramai uno dei piรน scelti dai developer indipendenti e non solo ed รจ davvero difficile riuscire a orientarsi in un mercato in grado di pubblicare tantissimi prodotti nel giro di pochissime settimane.

Quello dei simulatori, d’altronde, รจ un mondo complesso, ricco di sfaccettature e probabilmente anche uno dei primi conosciuti. I primi tentativi risalgono praticamente all’alba del videogioco, con le iterazioni videoludiche della Formula 1 dell’aviazione. Di acqua sotto i ponti ne รจ passata davvero tanta e noi di VGMag.it non potevamo non cogliere la palla al balzo, quindi eccoci qui: ben 5 simulatori, i migliori a nostro giudizio, che potrebbero farvi passare diverse ore in allegria e spensieratezza. E poco importa che siate neofiti oppure navigati esperti: questo articolo puรฒ fare proprio al caso vostro. Quindi mettetevi comodi e preparatevi a scoprire il vostro, prossimo videogioco di simulazione.

Euro Truck Simulator 2

Quella di Euro Truck Simulator รจ sicuramente una delle storie piรน interessanti di sempre. Il gioco ha infatti debuttato nel 2012 ed รจ oramai da 12 anni stra presente nelle classifiche dei giochi piรน venduti su Steam. SCS Software รจ riuscita a creare un loop di gameplay decisamente accattivante, con una fan base molto fedele. Il titolo dice giร  tutto del gameplay: alla guida del nostro camion, il nostro obiettivo sarร  quello di scalare le vette e riuscire a guadagnare il piรน possibile effettuando consegne di vario genere su un autoarticolato (e non TIR, attenzione), in una simulazione decisamente fedele a livello di codice della strada, tragitti e autostrade. Oltre al gameplay, decisamente solido, Euro Truck Simulator 2 ha dalla sua il supporto completo a volanti, pedaliere e cambi, oltre che ovviamente un supporto decisamente importante. Sono tantissimi, infatti, i DLC (i contenuti aggiuntivi): ben 88, tra mappe aggiuntive e semplici elementi estetici. Insomma, di carne al fuoco ce n’รจ davvero tanta e siamo sicuri che Euro Truck Simulator 2 sarร  pronto a intrattenervi per ore e ore di divertimento. Un punto a favore? Se scaricate una lista di frequenze radio, sarร  possibile godervi i vostri viaggi con le stazioni radio reali, possibilmente insieme agli amici, in un multiplayer divertente per passare qualche serata in compagnia.

BeamNG.drive

Continuiamo a parlare di simulatori di guida, ma in questo caso ci spostiamo su un altro tipo di gioco. BeamNG.drive รจ in realtร  un titolo che fa della simulazione fisica il suo punto di forza. Non c’รจ nessun vero e proprio obiettivo, ma semplicemente l’idea di mettersi alla guida e girovagare per un mondo aperto. La fisica รจ semplicemente eccellente e permette di simulare in maniera praticamente perfetta incidenti, prove di velocitร  e molto altro. Un semplice pretesto per poter rilassarsi davanti al PC, senza dover necessariamente impegnarsi al 100% in un gioco complesso. Oltre alla modalitร  free-roam, in BeamNG.drive sarร  possibile affrontare alcune sfide, denominate Scenari, oppure affrontare delle prove al tempo. Ma รจ tutto qui: il gioco non ha un vero e proprio obiettivo ed รจ praticamente perfetto per potersi rilassare. Il supporto alle mod รจ poi importante e aggiunge sicuramente piรน varietร  a un esperimento decisamente interessante, che ha saputo nel corso degli anni ritagliarsi uno spazio importante a livello di pubblico.

Microsoft Flight Simulator

Quando parliamo di simulazioni aeree รจ chiaro che il primo pensiero va proprio a Microsoft Flight Simulator. E non potrebbe essere altrimenti: il gioco di Asobo Studio e Microsoft รจ praticamente perfetto sotto ogni aspetto, a partire dall’utilizzo di Bing per il mapping dell’intero globo terrestre. Il gioco รจ infatti un open world che mette a disposizione tantissimi aeroporti e tantissimi mezzi, ognuno con una sua propria manovrabilitร  e fedeltร  nei comandi a livello reale. Oltre ai voli free roam (programmabili completamente in autonomia), Microsoft Flight Simulator offre anche una completa scuola di volo e una serie di esplorazioni delle location piรน iconiche dell’intero globo. Il gioco Microsoft ha dalla sua un vasto supporto a periferiche ufficiali, come cloche, throttle e molto altro e anche mod e contenuti aggiuntivi a pagamento sviluppati dalle community e dai professionisti, che aggiungono aeroporti, mezzi e molto altro. E se avete paura di non riuscire ad affrontate il gioco, non preoccupatevi: la scuola di volo vi aiuterร  a muovere i primi passi in questo mondo. Una vera e propria simulazione perfetta, in ogni senso.

Farming Simulator 22

Se avete sempre desiderato provare la vita di campagna e vivere come un vero e proprio agricoltore, Farming Simulator 22 รจ probabilmente il gioco che fa al caso vostro. Il titolo di Giants Software ha giร  diversi anni sulle spalle, ma resta comunque il piรน solido della serie su PC e console. Nel ruolo di un vero e proprio agricoltore, il vostro compito sarร  quello di gestire una vera e propria attivitร , che sia un oliveto o un vigneto, un grosso appezzamento di terra per mais, patate e altri tipi di ortaggi e sementi, il mondo รจ la vostra ostrica: potete scegliere tra diverse location sparse per tutto il mondo per cominciare la vostra avventura. Anche per Farming Simulator 22 si puรฒ contare su una serie di contenuti aggiuntivi decisamente interessanti e il supporto delle mod. 22 pacchetti aggiuntivi, che includono modifiche estetiche e nuovi veicoli e una serie di pacchetti che aumentano l’esperienza di gioco. Presente anche un multiplayer online, in grado di farvi giocare con uno o piรน amici e gestire insieme la vostra fattoria.

Football Manager 2024

E dopo tanti veicoli, chiudiamo questo speciale con un gioco che non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Parliamo di Football Manager 2024, ultimo capitolo della serie manageriale/di simulazione di SEGA e Sports Interactive, che permette ai giocatori di vivere l’esperienza di un manager di un club di calcio. Football Manager 2024 รจ probabilmente il miglior simulatore al mondo per quanto riguarda lo sport. Con tantissimi parametri da tenere sott’occhio e un’intelligenza artificiale che migliora di anno in anno, il nuovo capitolo della serie รจ probabilmente il piรน completo di sempre. Con le licenze delle coppe europee e dei maggiori campionati, il supporto alle mod e un immancabile comparto multiplayer, Football Manager 2024 รจ sicuramente una scelta obbligata per chi ama i simulatori, soprattutto quelli calcistici, in grado di regalarvi ore e ore di divertimento (e anche un po’ di frustrazione).