Nvidia

Nvidia DLSS: annunciata la versione 3.7.0, ecco i miglioramenti della tecnologia

Una nuova versione delle librerie NVIDIA DLSS è stata rilasciata online insieme a un aggiornamento della libreria Streamline. Come riportato su Reddit, l’aggiornamento della libreria 3.7.0, precedentemente disponibile solo per il profilo Ray Reconstruction e DLSS-D, introduce anche un nuovo preset E chiamato eager_donkey che sembra migliorare la qualità visiva in alcuni titoli selezionati con una riduzione dello smearing. L’aggiornamento Streamline, invece, è di scarso interesse per gli utenti finali, in quanto questi strumenti sono destinati a semplificare l’implementazione della tecnologia di upscaling da parte di NVIDIA.

NVIDIA DLSS 3 è stato lanciato più di un anno fa insieme alle GPU della serie RTX 40, introducendo la Frame Generation insieme ai miglioramenti della Super Resolution, che sono stati implementati in molti titoli diversi negli ultimi mesi, tra cui il recente Horizon Forbidden West, e saranno disponibili in futuri giochi di alto profilo e nelle porte da PlayStation a PC come Ghost of Tsushima. L’anno scorso, DLSS 3 è stato aggiornato alla versione 3.5 per includere la già citata tecnologia Ray Reconstruction per una qualità superiore del ray tracing. Si dice che la Ray Reconstruction sarà supportata dalla Nintendo Switch 2, ancora da svelare, il che la renderebbe la migliore console di gioco con capacità di ray tracing dell’attuale generazione di console.

DLSS 3