Joker Folie à Deux

Joker Folie à Deux: primo trailer del musical DC

Joaquin Phoenix e Lady Gaga sono i protagonisti di Joker Folie à Deux, inusuale sequel del film DC sul Pagliaccio del Crimine.

Joaquin Phoenix e Lady Gaga sono i protagonisti di Joker Folie à Deux, inusuale sequel del film DC sul Pagliaccio del Crimine.

Dopo il successo del primo film, il Joker interpretato da Joaquin Phoenix torna al cinema per il seguito delle sue disavventure, stavolta in compagnia della sua complice storica: Harley Quinn, per l’occasione interpretata da Lady Gaga. Joker Folie à Deux, diretto da Todd Phillips, arriverà nelle sale il 2 ottobre: ecco il primo trailer, che vi presentiamo sia in versione originale che in quella doppiata in italiano.

Questo primo trailer era molto atteso, poiché la promessa era quella di un musical, andando quindi a variare letteralmente il genere rispetto al primo film: naturalmente, per la parte della co-protagonista femminile, si è puntati a un’interprete ad hoc, e Lady Gaga era una scelta quasi obbligata. Il sequel arriva a cinque anni dal suo predecessore, e in esso vediamo Arthur Fleck che intesse una relazione con il personaggio di Lady Gaga, che rispetto alle versioni originali sembra più un altro paziente di Arkham che uno degli psichiatri presenti nella struttura. Immancabili i vari riferimenti più o meno velati a grandi classici del musical (da Cantando sotto la pioggia a Il mago di Oz), ma virati in tono dark-esistenzialista.

Questa la sinossi del primo film:

“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.