Capes

Capes: annunciata la data d’uscita dello strategico a turni con supereroi

Oggi 16 aprile il team di sviluppo Spitfire Interactive e il publisher Daedalic Entertainment hanno svelato la data d’uscita di Capes, strategico a turni con i supereroi. L’annuncio arriva tramite un nuovo trailer pubblicato via IGN, che potete vedere in fondo alla notizia. Il gioco sarร  disponibile dal 29 maggio su Steam, Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Questa la descrizione del gioco, proprio dalla pagina Steam:

Vent’anni fa, hanno vinto i supercattivi.

Da allora, hanno creato una cittร  distopica in cui sviluppare superpoteri รจ considerato un crimine. Nessuno รจ riuscito a fermarli, almeno finora.

Capes รจ un gioco di strategia a turni basato su supereroi dove dovrai formare una squadra di eroi per riconquistare la cittร .

Attraverso una serie di missioni di campagna e pattugliamento, potrai scegliere se avanzare con la storia o affrontare alcune missioni secondarie e sbloccare nuovi eroi, guadagnare punti abilitร  e completare le sfide, oltre a scoprire maggiori dettagli sulla vita degli eroi.

Costruisci il tuo team

Recluta nuovi eroi con una vasta gamma di abilitร  e poteri unici. Ogni eroe agisce in maniera diversa e richiede un approccio differente ai propri poteri e abilitร .

Apprendere e sfruttare correttamente lo stile di gioco unico di ciascun eroe consente di aumentarne il potere in combattimento per riuscire a scatenare le proprie Ultimate.

Tattica a turni

Affronta combattimenti a turni avvincenti ed eroici che metteranno alla prova le tue abilitร  strategiche. Sarร  essenziale unire le forze e posizionarsi strategicamente, scoprendo nuovi modi per affrontare ogni tipo di nemico e supercattivo che incontrerai.

I combattimenti di Capes non si basano su numeri casuali o sull’azione furtiva. Il potere non ti renderร  invulnerabile, al contrario. Saranno le tue scelte a fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Team Up!

Scegli fino a 4 eroi che collaboreranno in ogni missione. Ogni eroe guadagna un’abilitร  di squadra unica da ciascuno dei propri alleati che potrai sfruttare a tuo vantaggio collaborando con loro.

Aumenta i tuoi poteri

Aumenta il livello dei tuoi eroi per accedere a nuove abilitร  e potenti miglioramenti.
Usa i punti abilitร  ottenuti completando obiettivi e sfide per sbloccarne i poteri.

Sfida i tuoi Eroi

Completa una serie di sfide specifiche per ogni eroe durante le missioni per guadagnare punti abilitร  bonus e sbloccare missioni opzionali, che ti consentiranno di conoscere maggiormente ogni eroe.

Qui sotto il trailer che annuncia la data d’uscita di Capes.