PC Gaming Show

PC Gaming Show 2024: annunciata la data dell’evento, che celebra il suo decimo anniversario

PC Gamer ha annunciato la data del PC Gaming Show 2024, evento ormai di riferimento che celebra quest’anno il suo decimo anniversario. Si terrà il 9 giugno quando qui in Italia saranno le ore 22:00 e potrà essere visto su TwitchYouTube, X, Steam e Bilibili.

Come scritto nell’articolo della rivista, l’idea di questo show era nata (quando ancora si poteva dire “buon E3”), con i redattori di PC Gamer che notarono una grande lacuna nella scaletta delle conferenze stampa di giugno: non c’era uno show dedicato ai giochi per PC, che a differenza delle console non sono curati da una sola azienda. E per questo decisero di crearne uno loro stessi che, a distanza di dieci anni,  è ancora in piena attività.

Quest’anno ci si può aspettare una riflessione sui cambiamenti positivi e trasformativi che il gioco per PC ha visto in questo periodo, ma gli autori non lasceranno che l’autoironia si intrometta tra le anteprime mondiali, gli annunci esclusivi e le interviste agli sviluppatori. Al PC Gaming Show di quest’anno sono attesi oltre 50 giochi.

Lo spettacolo sarà trasmesso in streaming su Twitch, YouTube, Twitter, Steam e Bilibili, ma potrà essere anche seguirlo tramite uno dei partner ufficiali di co-streaming dell’evento. Lo scorso novembre era stato introdotto un secondo show nella programmazione annuale con il PC Gaming Show: Most Wanted, che ha svelato decine di nuovi trailer e un elenco dei 25 giochi in uscita.

Qui sotto il tweet ufficiale che annuncia la data del PC Gaming Show 2024.