Indie World

Indie World: recap dell’evento Nintendo

Oggi 17 aprile si è tenuto il nuovo appuntamento con Indie World, l’evento Nintendo legato ai giochi indie. con 20 minuti di filmati. Il promo titolo ad essere mostrato, con gli sviluppatori di Double Dagger Studio, è stato Little Kitty, Big City, titolo in cui si gioca nei panni di un gatto curioso che deve trovare un modo per tornare a casa, in arrivo su Nintendo Switch il 9 maggio. Vengono poi mostrati molto altri giochi, come: Tartarughe Ninja: Il destino di Splinter, un’avventura roguelike in cui le temerarie Tartarughe attraversano portali in grado di alterare la realtà per salvare il loro maestro topo rapito, in arrivo a luglio; Sticky Business, un agestionale che permette ai giocatori di creare e vendere i propri adesivi, in arrivo quest’oggi insieme al suo DLC a pagamento, Plan With Me; Cat Quest III, il nuovo capitolo della serie di RPG d’azione con i felini, invita i giocatori a salpare per i Gattraibi alla ricerca di bottini leggendari, in arrivo l’8 agosto; Europa, un gioco d’esplorazione colorato in cui i giocatori esploreranno le rovine di un’utopia decaduta e scopriranno la storia dell’ultimo umano in vita, in arrivo nel 2024. L’ultimo titolo mostrato è stato Steamworld Heist II, nuovo titolo del franchise con gli steambot di Thunderful, ora con il capitano Leeway e la sua ciurma sgangherata alla scoperta della minaccia che incombe sul Mar Grande.

Questi tutti i giochi mostrati:

Little Kitty, Big City – Double Dagger Studio – 9 maggio – trailer annuncio data d’uscita

Yars Rising – WayForward, Atari – 2024 – Trailer d’annuncio

Refind Self: The Personality Test Game – Playism, Lizardy – Estate 2024

Sticky Business – Assemble Entertainment, Spell Garden Games – Da oggi, con il DLC Plan With Me

Dopodiché, sezione da tre giochi, che ha visto:

Antonblast – Summitsphere – 12 novembre (demo disponibile oggi) – trailer che annuncia la data

Valley Peaks – Those Awesome Guys, Tub Club – 2024

Lorelai and the Laser Eyes – Simogo, Annapurna Interactive – 16 maggio

Poi Helder Pinto di Novadust Entertainment ha parlato ha parlato di come è nato il suo Europa, titolo che grazie al suo stile evoca un’atmosfera pacifica e Zen.

Europa – Novadust Entertainment – uscita nel 2024 (demo da oggi)

Tartarughe Ninja: il Destino di Splinter – Super Evil Megacorp – Luglio 2024

Cat Quest III – The Gentlebros, Kepler Interactive – 18 agosto

Gli sviluppatori di Lykke Studio parlano di come hanno portato la loro passione per il ricamo in un videogioco.

stitch. – Lykke studios – da oggi

Poi, carrellata di titoli in arrivo su Switch: BZZZT (estate 2024) – SCHiM (18 luglio) Animal Well (9 maggio) Duck Detective: The Secret Salami (23 maggio) – Another Crab’s Treasure (25 aprile)

Il finale di trasmissione se lo prende l’annuncio di Steamworld Heist II, nuovo capitolo della serie con la squadra di steambot, con combattimenti a turni e battaglie navali.

Steamworld Heist II – Thunderful – 8 agosto

Qui sotto potete vedere il video completo dell’Indie World.