Braid Anniversary Edition

Braid Anniversary Edition arriverà un paio di settimane dopo il previsto

Previsto per il 30 aprile, Braid Anniversary Edition arriverà ora con un paio di settimane di ritardo. Jonathan Blow e il suo team hanno infatti recentemente annunciato che il remake del puzzle game arriverà il 14 maggio su PC, PS4, PS5, e via mobile (Android e iOS) per gli abbonati a Netflix. Dal giorno successivo, il 15 aprile sarà disponibile anche su Xbox One e Xbox Series X/S.

Queta remaster sarà curata direttamente da Thekla Inc, lo studio fondato dal creatore da Blow, e arriverà a 15 anni dall’uscita originale del gioco.

Sarà caratterizzata da una “grafica ridipinta a mano” dall’artista originale del gioco, oltre che da animazioni migliorate con fotogrammi aggiuntivi per un movimento più fluido (anche se i giocatori potranno passare dalla vecchia alla nuova versione “al volo”).

Il gioco avrà anche un audio migliorato, con nuovi mix e varianti della colonna sonora di Martin Stig Andersen (Control, Inside).

Inoltre, prevista una “traccia di commento estesa e dettagliata” che conterrà oltre 15 ore di commenti del creatore del gioco Jonathan Blow e di altri nove collaboratori. Il commento sarà apparentemente interattivo e indicherà sullo schermo, come mostrato nel trailer della Braid Anniversary Edition, che potete vedere qui sotto.