GeForce NOW Fallout Bethedsa

Bethesda ha chiuso la sua divisione in Francia

A quanto pare sul suolo francese non è più presente la bandiera di Bethesda. Nonostante non ci siano ancora gli annunci ufficiali, pare che l’azienda, ormai da qualche anno acquisita da Microsoft, abbia chiuso la sua divisione in Francia. A confermare la cosa è stato uno dei partner ufficiali di Bethesda, Desastre, che ha diffuso la comunicazione tramite il suo profilo X.

“Bethesda France è finita! Probabilmente l’avete visto accadere oggi, ma negli uffici in Francia è finita. E questo vale anche per The Elder Scrolls Online e Fallout, tra gli altri. Quindi userò questo tweet per salutare pubblicamente le persone senza le quali non sarei dove sono adesso. Per quanto riguarda TESO, in 10 anni ho conosciuto tutti i CM. Sono andato sul posto innumerevoli volte e ho incontrato persone davvero gentili e ho vissuto momenti unici per un giocatore come me. Oggi mi dispiace molto per loro, anche se immagino che la maggior parte di loro si riprenderà, soprattutto quando si vedrà la strada. In particolare Claire-Olga e Géraldine che avevano sempre un sorriso e una parola gentile. Il CM ovviamente, l’ultimo dei quali è stato BlueCactus, e più recentemente Yu, con cui ho parlato praticamente tutti i giorni e che ha affrontato per tanto tempo il mio leggendario sarcasmo. Si sono fidati di me, mi hanno dato numerosi OP per mettere in risalto il gioco ed è grazie a questo, soprattutto di recente, che sono riuscito a restare a galla finanziariamente. Al di là dell’aspetto professionale sono davvero delle grandi persone, sempre attenti, disponibili e davvero molto simpatici e mi dispiace per come è finita questa avventura. Cioè senza suono, niente! Chiudiamo la tenda e poi togliamo la corrente. Al decimo anniversario di TESO ad Amsterdam, assolutamente nessuno del team France sul posto. Adesso capiamo il perché ma per me è un peccato.

Auguro a tutte queste persone, e ad altre non menzionate (perché Bethesda France aveva circa 15 dipendenti) di realizzarsi nel loro prossimo lavoro e non li ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che mi hanno dato. Spero che ci incontreremo nuovamente in altre circostanze. Arrivederci e grazie.”

Dunque, da un lato il content creator è dispiaciuto per la fine della divisione francese di Bethesda, dall’altro ovviamente mostra anche un po’ di preoccupazione perché anche la sua collaborazione da streamer è praticamente terminata.

Intanto, parlando di Fallout, avete visto la Stagione 1 della serie TV su Prime Video?

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.