Funko; Funko Pop

Funko sarà presente al Napoli COMICON con 5 esclusive imperdibili

In occasione del Napoli COMICON 2024, l’appuntamento più atteso per gli appassionati di fumetti, manga, videogiochi e cinema del Sud Italia, Funko sarà presente all’evento con 5 imperdibili esclusive. Dal 25 al 28 aprile basterà fare un salto alla Mostra d’Oltremare di Napoli – al Pop Market situato presso il padiglione 3 stand 3S50 – per assicurarsi dei veri e propri pezzi da collezione.

Per festeggiare i 25 anni di Luffy – il noto protagonista di One Piece, le cui avventure intorno ai sette mari affascinano milioni di fan in tutto il mondo, viene presentato l’esclusivo Funko Pop di Zoro. Mentre per il 40° anniversario di Dragon Ball, una delle saghe più celebri di sempre, sarà disponibile la confezione speciale di due Funko Pop! raffiguranti una delle battaglie più epiche mai viste: Goku contro Jiren, scena descritta e presente nel manga Dragon Ball Super. Passando invece ai supereroi Marvel, sarà impossibile farsi scappare l’esclusiva Pop! Cover dedicata al primo numero di Ghost Rider del 1992. Inoltre, per commemorare i 30 anni del celebre film in stop-motion Nightmare Before Christmas, ideato dalla mente geniale di Tim Burton e che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema, sarà possibile acquistare il Funko Pop! di Jack Skeletron. Infine, direttamente dal magico mondo di Winnie the Pooh, il Funko Pop! di Ih-Oh attende i fan grandi e piccini degli abitanti del Bosco dei Cento Acri.

Funko nasce nel 1998 da un’idea di Mike Becker, un appassionato di collezionismo. La sua missione fu quella di tutelare e aiutare altri collezionisti a trovare i pezzi più rari. Nel 2005 la società fu venduta a Brian Mariotti, che decise di espandere l’azienda puntando ad un pubblico generalista. Le prime linee del franchise, a tema Star Wars, Marvel e D.C., furono presentate nel 2010 al San Diego Comic Con, ma è solo con la prima collezione a tema Game of Thrones nel 2012 che scoppia un vero e proprio fenomeno. L’azienda si è espansa negli anni, aprendo anche flagship store in tutto il mondo, tra cui quello al quartier generale di Washington D.C., quello a Hollywood e il più recente a Dubai. In questi negozi, tra le varie attività, c’è l’esclusiva possibilità di creare il proprio Funko Pop! personalizzato. Oltre ai Funko Pop!, l’azienda propone numerosi prodotti da collezione tra cui una linea di NFT lanciata nel 2021 con la prima serie dedicata alle Tartarughe Ninja.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.