Rotwood: disponibile in accesso anticipato il nuovo titolo dei creatori di Don’t Starve

Da qualche ora è disponibile in accesso anticipato su Steam, Rotwood, il nuovo titolo di Klei Entertainment, i creatori di Don’t Starve. Il titolo in questione è un colorato action-RPG da giocare in solitaria o in co-op fino a quattro giocatori. Potete vedere il trailer di lancio dell’early access in fondo alla notizia.

Nell’update sulla pagina Steam del gioco, gli sviluppatori fanno sapere che l’early access durerà per tutto il 2024 e fino al 2025, con i periodi di accesso anticipato di Klei che durano generalmente da uno a due anni. Questa versione Early Access ha 4 Biomi, ognuno dei quali include un Boss finale unico e incontri con Mini-boss. I giocatori possono scegliere tra 4 classi di armi principali, ognuna con il proprio stile di combattimento unico. Man mano che i giocatori progrediranno in Rotwood, sbloccheranno nuove varianti di armi, armature, poteri, biomi e varie opzioni di personalizzazione per il proprio personaggio e la propria città.

Il piano per la versione completa di Rotwood è di aggiungere più boss, armi, armature, biomi e opzioni di personalizzazione. Il gioco ha già la maggior parte delle caratteristiche principali e la maggior parte del tempo di sviluppo si concentrerà su contenuti aggiuntivi e sistemi complementari. Verso la fine dell’Accesso Anticipato, gli sviluppatori si concentreremo sulla quality of life e sulla messa a punto per prepararsi al lancio.

Anche il supporto alle mod e le opzioni linguistiche sono molto importanti per il team, quindi si aspettano di avere il supporto ai workshop e altre lingue supportate entro il lancio o poco dopo (al momento infatti il gioco non ha la lingua italiana).

Qui sotto il trailer di lancio dell’accesso anticipato di Rotwood.