Proprio di recente, eravamo venuti a conoscenza dei propositi per il nuovo anno di Akihiro Hino, CEO del gruppo giapponese specializzato in GdR Level-5. Hino-san aveva un’intenzione decisamente ambiziosa per il futuro: creare un franchise che avesse ancora più successo di Yo-Kai Watch, una serie simile a Pokémon rivolta ai bambini, che è persino riuscita a eguagliarne il successo. Le cose vanno decisamente bene per la compagnia, tra Inazuma Eleven e Yo-Kai Watch, e non è quindi difficile immaginare l’aria di ottimismo che si respira tra questi sviluppatori.Â
Recentemente, parlando con 4Gamers, Hino si sarebbe lasciato scappare qualche dettaglio:
“Level-5 continua ad abbracciare nuove sfide. Presto saremo in grado di annunciare nuovi titoli che seguiranno Inazuma Eleven e Yo-Kai Watch: per favore teneteci d’occhio!”
Qualcosa di grosso bolle dunque in pentola, e sul web fioccano già le prime ipotesi. In una precedente intervista Hino aveva manifestato il suo interesse a sperimentare con la commedia, un tipo di narrazione che ha già fatto la fortuna di Yo-Kai Watch. Difficile intuire, allo stato delle cose, se si tratterà di una nuova IP o di un seguito. Personalmente, mi aspetto il ritorno di un JRPG fatto come si deve: negli ultimi anni Level-5 ha abbassato il suo target, ma tornare ai fasti di Rogue Galaxy decisamente non mi dispiacerebbe.
Clicca sulla copertina per leggere