Tomb Raider; Rise of the Tomb Raider; Lara Croft

Tomb Raider: il prossimo capitolo sarà un open world ambientato in India?

Crystal Dynamics ha annunciato nel 2022 di aver iniziato lo sviluppo del prossimo  gioco di Tomb Raider e, sebbene le informazioni ufficiali sul titolo siano state scarse da allora, alcuni nuovi potenziali dettagli potrebbero essere arrivati ​​grazie a una fuga di notizie da parte dell’utente Twitter V Scooper. Il leaker, che ha un discreto track record di leak accurati (sebbene in gran parte relativi a film e TV), ha affermato su Twitter che il prossimo  gioco di Tomb Raider  sarà ambientato in India e sarà completamente open world.

Presumibilmente, la storia del gioco avrà inizio con un disastro naturale nel nord dell’India che rivelerà nuove rovine e artefatti precedentemente sconosciuti risalenti al regno di re Ashoka. Il gioco vedrà Lara gareggiare contro un gruppo noto come Society of Raiders, che è presumibilmente “ispirato” ma “non affiliato” a Lara, e “potrebbe avere obiettivi opposti”.

Il leaker afferma che il gioco consentirà ai giocatori di esplorare i suoi “vasti scenari” utilizzando una moto, paracadute e le abilità di parkour di Lara. Presumibilmente il gioco presenterà anche una maggiore attenzione alle opzioni di combattimento e azione furtiva non letali, mentre un nuovo sistema di reclutamento consentirà alle funzionalità di reclutare alleati e squadre che “ti aiuteranno strategicamente nelle missioni”. Nel 2022, poco dopo la conferma che il prossimo  gioco Tomb Raider era in fase di sviluppo, le fughe di notizie affermavano che sarebbe stato “ambientato in un mondo moderno scosso da un misterioso cataclisma” e avrebbe presentato una versione molto più esperta di Lara Croft.

Il prossimo titolo Tomb Raider è in fase di sviluppo utilizzando Unreal Engine 5. Nel dicembre 2022 è stato annunciato che sarebbe stato pubblicato da Amazon Games.