Technotopia

Technotopia: iniziato il playtest e nuovo trailer del city-builder roguelike card game

Da oggi 6 maggio è partito il playtest su Steam di Technotopia, city-builder roguelike card game sviluppato da Yustas e pubblicato da Alawar. Per l’occasione è stato fatto uscire anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Per partecipare al playtest:

  • Visitate la pagina Steam di Technotopia.
  • Fare clic sul pulsante “Richiedi l’accesso”.
  • Giocate alla versione iniziale del gioco.
  • Lasciate il vostro feedback tramite il sondaggio presente nel gioco.

Questa la descrizione del gioco:

I conflitti sociali ed economici hanno sconvolto il mondo. C’è solo una metropoli che può vantare una certa stabilità, ma anche questa città ha risorse sufficienti per mantenere un equilibrio di potere precario. Le autorità hanno deciso di creare un algoritmo in grado di costruire una città perfetta per tutti i segmenti della popolazione. Questo progetto ha dato vita a Iris, un’intelligenza artificiale progettata per costruire un’utopia. Benvenuti a Technotopia!

Costruire una città perfetta
Avrete a disposizione un mazzo di carte con edifici. Costruite grattacieli, parchi, quartieri residenziali e autostrade. Sta a voi decidere come dovrebbe essere la metropoli ideale.

Mantenere il delicato equilibrio
Quattro fazioni sono in lotta per il controllo della città: capitalisti, aristocratici, politici e gente comune. Faranno di tutto per piegare gli altri alla loro volontà e ogni decisione che prenderete farà pendere l’ago della bilancia. Svolgete il ruolo di arbitro, soddisfacendo le esigenze di tutti in egual misura.

Soddisfare le esigenze del pubblico
Una città è un organismo vivente, in cui accade sempre qualcosa che richiede la vostra attenzione. Dove sistemare le vittime di un incendio? Cosa fare con la banda che ha preso il controllo di alcuni quartieri? Le fazioni offriranno le loro soluzioni, ma sta a voi decidere se seguirle o portare avanti il vostro programma.

Creare nuovi legami
La città ospita una varietà di personaggi. Hacker, oligarchi, criminali e inventori: comunicate con i migliori e fornite loro servizi in cambio del loro aiuto per mantenere l’ordine. Una città perfetta è costruita per le persone, con l’aiuto delle persone!

Qui sotto il teaser trailer.