Helldivers 2

Helldivers 2: Arrowhead licenzia il community manager, gli utenti non ci stanno!

Si prevede una nuova battaglia tra Arrowhead Game Studios (e Sony Interactive Entertainment) e la community di Helldivers 2! Dopo la questione relativa alla versione PC e all’account PSN, finita con una vittoria dei giocatori, questa volta la “bega” riguarda il licenziamento del community manager del titolo live service, ossia Spitz. Per chi non lo sapesse, il licenziamento è stato causato dalla presa di posizione del community manager, che si è schierato con gli utenti contro Sony, apprezzando le proteste e incitando addirittura al review-bombing avvenuto nelle scorse settimane ai danno del gioco.

I giocatori non sono rimasti né a guardare, né con le mani in mano. In men che non si dica è stata lanciata subito in rete una petizione, con lo scopo di raccogliere firme per riportare indietro Spritz e farlo nuovamente riassumere come community manager di Helldivers 2. Stando al messaggio nella suddetta petizione, gli utenti hanno sentito molto la vicinanza del community manager durante il “periodo di protesta”, tanto che è anche per merito suo se non tutti hanno chiesto il rimborso della versione PC, continuando a manifestare sicuri di ottenere ciò per cui stavano lottando (la rimozione dell’obbligo di avere un account PSN collegato a Steam per poter continuare a giocare).

La petizione al momento ha superato in maniera abbondante le 5000 firme, con l’utenza che sta letteralmente implorando Arrowhead  di riassumere Spritz e ridargli il suo ruolo. Questa volta però, vista la motivazione che ha portato al licenziamento, difficilmente gli utenti riusciranno ad ottenere una seconda vittoria. Ovviamente, seguiremo l’evoluzione di questa vicenda, riportandovi aggiornamenti nel momento in cui la situazione dovesse mutare (in un modo o nell’altro).

Helldivers 2

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.