Senua's Saga Hellblade II

Senua’s Saga Hellblade II: il nuovo filmato mostra le esperienze di psicosi della protagonista

Ninja Theory ha pubblicato un nuovo filmato su Senua’s Saga Hellblade II, incentrato su uno dei punti focali che il team britannico vuole sottolineare nel suo lavoro: l’esperienze di psicosi della protagonista. Il filmato, della durata di oltre venti minuti, racconta le testimonianze di chi ha veramente vissuto in queste situazioni, con le parole di professori di salute mentale. Di come le esperienze nel gioco di Senua siano radicate sia nelle neuroscienze che nella reale esperienza vissuta. Potete ascoltare il team di Ninja Theory, Paul Fletcher, Bernard Wolfe, Professor of Health Neuroscience presso l’Università di Cambridge, e gli operatori di supporto alla pari del Cambridgeshire and Peterborough NHS Foundation Trust.

Il filmato, che potete vedere in fondo alla notizia (con parlato e sottotitoli in inglese), mostra SPOILER importanti del primo episodio.

Questa una descrizione del gioco, dalla pagina Steam:

Nel sequel del pluripremiato Hellblade: Senua’s Sacrifice, Senua ritorna in una brutale avventura di sopravvivenza attraverso la mitologia e i tormenti dell’Islanda vichinga. Determinata a salvare le vittime degli orrori della tirannia, Senua affronta una battaglia in cui dovrà prevalere sull’oscurità dentro e fuori di sé.

Immergiti nel nuovo capitolo della storia di Senua, un’esperienza complessa, narrata tramite filmati coinvolgenti, splendide immagini ed effetti sonori totalizzanti.

Senua’s Saga Hellblade II sarà disponibile dal 21 maggio su PC e Xbox Series X/S, anche attraverso il Game Pass dal day-one. Qui sotto potete vedere in nuovo filmato, mentre a questo link potete vedere il precedente dietro le quinte. Infine, qui, i requisiti per PC.