Monster Hunter; Monster Hunter Rise; Monster Hunter Rise Sunbreak

Monster Hunter: la serie supera i 100 milioni di unità vendute

Le vendite cumulative mondiali della serie Monster Hunter hanno superato i 100 milioni di unità, ha annunciato Capcom. Monster Hunter Rise ha superato i 15 milioni di unità e l’espansione Sunbreak ha superato gli otto milioni di unità. Monster Hunter Rise e Sunbreak sono stati segnalati l’ultima volta nel giugno 2023 per aver superato rispettivamente i 13 milioni e i sei milioni di unità. Sia il gioco che l’espansione hanno venduto oltre due milioni di unità all’anno dalla loro uscita. Date un’occhiata all’artwork commemorativo qui sotto. Di seguito il comunicato:

Siamo entusiasti di condividere che Monster Hunter Rise e Sunbreak hanno venduto più di 15 milioni e 8 milioni di unità in tutto il mondo! Brindiamo a tutti i nostri cacciatori che salvaguardano Kamura e si scontrano con i Qurio!

Monster Hunter Rise è un gioco di ruolo d’azione che trasporta i giocatori nel colorato villaggio di Kamura, un nuovissimo e tranquillo luogo di montagna che attira i visitatori con la sua cultura unica e le innovative tecnologie di caccia. Dopo che i cacciatori hanno equipaggiato la loro armatura e scelto uno dei vari tipi di armi, apprendono nuovi metodi di caccia e sbloccano nuove strutture, comprese le  ancient shrine ruins. Man mano che i giocatori sconfiggono i mostri e avanzano nel gioco, gli oggetti dei nemici caduti possono essere utilizzati per creare armi e armature uniche che aumenteranno le loro possibilità di successo e sopravvivenza futuri. Il titolo fornisce ai giocatori un set inventivo di nuovi strumenti per rintracciare e sconfiggere mostri minacciosi. Per la prima volta in assoluto, le azioni di grappling basate sul cavo possono essere eseguite utilizzando un wire bug in piedi oppure a mezz’aria, aggiungendo un nuovo livello di manovrabilità aerea alle strategie di caccia e agli attacchi.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.