Vigamus

VIGAMUS: ecco le attività della Notte dei Musei 2024

Come in molti ben saprete, sabato 18 maggio si terrà la Notte dei Musei 2024 e per l’occasione il VIGAMUS, il museo del videogioco di Roma, sarà aperto anche dalle 20:00 alle 1:00, con l’ingresso al museo che sarà accessibile a tutti al simbolico prezzo di 1 euro.
Inoltre, a partire dalle 18:00 sarà presente in loco Marco Vallarino, scrittore e autore di avventure testuali, che presenterà la versione francese di ZIGAMUS, un’avventura testuale ambientata nel Museo del videogioco, in cui zombie e commedia nello stile de L’Alba dei Morti Dementi (Edgar Wright, 2004) si uniscono in modalità interattiva, con un tocco di parodia horror che celebra la cultura videoludica.

Insieme a lui saranno presenti anche il direttore di VIGAMUS Marco Accordi Rickards e Francesca Noto, che si è occupata della traduzione in inglese dell’Opera, mentre in collegamento ci sarà anche la traduttrice per il francese, ossia la scrittrice per bambini Ginevra Van Der Flor. In più, sarà possibile giocare su diverse postazioni con avventure testuali di successo, e partecipare ad una partita collettiva su maxischermo.

Ma non è finita qui, perché saranno organizzate anche 4 visite guidate: alle ore 20:30, 21:30 (in inglese), alle ore 22:30 e alle ore 23:30. Vi ricordiamo che VIGAMUS, il museo del Videogioco di Roma, si trova in Via Sabotino 4. Vi ricordiamo anche l’appuntamento con il Commodore Day. Qui tutti i dettagli!
Vigamus
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.