Assassin's Creed Shadows 00

Assassin’s Creed Shadows: uno sguardo a Yasuke e Naoe

Assassin’s Creed Shadows è stato annunciato ufficialmente, con tanto di mastodontica Collector’s Edition. Il gioco di Ubisoft verrà pubblicato il 15 novembre 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC e dunque, non arriverà su console old-gen. Ma chi sono i protagonisti del gioco?

Prima di parlare di Yasuke e Naoe, possiamo affermare che Assassin’s Creed Shadows proporrà una meccanica di gameplay molto vicina a quella di Assassin’s Creed Syndicate: la storia ruoterà attorno ai 2 protagonisti; sarà possibile selezionare uno dei 2 in determinate missioni, mentre altre saranno destinate esclusivamente al samurai o alla shinobi. Ma entriamo nei dettagli dei 2 protagonisti principali.

Assassin's Creed Shadows

Yasuke

Basato su una figura storicamente esistita, una volta completato il suo addestramento per diventare un abile samurai, Yasuke trova un nuovo scopo affrontando i demoni del passato.

Nei panni del carismatico samurai Yasuke, colpisci gli avversari con potenza e precisione letali. Sfrutta le sue abilità votate al combattimento per attaccare i tuoi nemici, parare o respingere i loro attacchi, così da sconfiggerli. Impara a padroneggiare un vasto arsenale di armi a tua disposizione (come katana, kanabō, archi, naginata e tanto altro) e libera il Giappone dai suoi oppressori.

Naoe

Dopo essere stata addestrata come Assassina shinobi nella provincia di Iga, Naoe (protagonista storicamente mai esistita e dunque personaggio inventato) affronta un viaggio alla scoperta del Giappone in cerca di vendetta, nel tentativo di mantenere una promessa impossibile.

Nei panni dell’irriverente, agile e furtiva shinobi Naoe, usa rumori, luci e ombre per confondere i nemici e sfruttare l’ambiente a tuo vantaggio. Distrai le guardie utilizzando kunai, shuriken e fumogeni, infiltrati nelle basi nemiche sfruttando il rampino e le tue abilità con la corsa acrobatica, poi assassina i tuoi obiettivi grazie alla lama celata.

 

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.