One piece, disegnato e partorito dalla brillante mente di Eichiro Oda, è uno di quei manga che ha fatto la storia sia della categoria d’appartenenza che la fortuna di Weekly Shōnen Jump, rivista settimanale nella quale vengono pubblicati i migliori fumetti a tema combattimento in cui è prevista la crescita del protagonista raggiunta tramite il superamento di un grande quantitativo di prove, e che porterà il personaggio principale alla realizzazione del proprio sogno. Addirittura Shūeisha, celebre casa editrice giapponese, ha dichiarato che One Piece con oltre 270 milioni di copie è il più grande successo che la testata abbia mai registrato dalla data di creazione, superando perfino Dragonball. È doveroso sottolineare che nel corso degli anni vi sono stati numerosi partecipanti a contendersi il primato nella rivista, tra tutti impossibile non citare Naruto, nato dal genio di Masashi Kishimoto, che per circa 15 anni ha dato del filo da torcere all’acerrimo nemico. Da questa battaglia combattuta a colpi di capitoli settimanali sconvolgenti e creazione di personaggi incredibili, ne è uscito spesso vincitore il mangaka Eichiro Oda, rimanendo saldamente in testa alle classifiche di vendita. Un ambito in cui invece di storia non ce n’è mai stata è quello videoludico; infatti, grazie ai Cyberconnect02 e ai suoi Ninja Storm, il comic avente come figura di spicco un ragazzo con la volpe a nove code sigillata, è riuscito sempre a distinguersi dalla controparte, risultando, tra l’altro, come uno dei fumetti meglio trasposti in gioco. È proprio con il proposito di ribaltare questa situazione che è nato One Piece: Burning Blood di cui finalmente abbiamo la conferma della data d’uscita giapponese.
Quest’oggi Namco Bandai ha rivelato che il titolo sarà reso disponibile nella Terra del Sol Levante dal 21 aprile 2016 esclusivamente per PlayStation 4 e PlayStaion Vita, mentre quando il gioco sbarcherà in Europa, verrà pubblicato anche per Xbox One; inoltre, se preordinato, si avrà accesso al personaggio giocabile Gear Fourth Monkey D. Luffy. Oltre a questo, la software house nipponica ha annunciato che potrà essere acquistata un’edizione limitata chiamata Anison Sound Edition, che conterrà ventuno musiche dell’anime comprese le sigle di apertura e chiusura dell’episodio. Come se ciò non bastasse, sono emerse numerose informazioni concernenti il gameplay, rivelando un’anima più studiata e calcolata rispetto ai suoi predecessori, difatti si avrà la possibilità di:
- Creare squadre di 3 personaggi e scambiarli a piacimento per ottenere un maggiore vantaggio tattico
- Alcuni personaggi potranno utilizzare le speciali Rogia Move, in grado di scatenare una serie di capacità uniche come bruciare i nemici o muoversi più velocemente
- I frutti del diavolo consentiranno di sfruttare la Rogia Guard, che renderà alcuni personaggi invulnerabili da ogni attacco fisico per un determinato periodo di tempo, annullabile però attraverso l’utilizzo dell’haki
- I poteri dei devil’s fruit potranno essere usati per lanciare alcuni devastanti attacchi speciali e sfoderare una serie di potenti colpi rinforzati.
Cosa ne pensate di queste succulenti notizie? Credete che possa essere finalmente arrivata l’ora di un degno titolo per One Piece? Fatecelo sapere nei commenti.