Baldur's Gate 3

Larian Studios aprirà un nuovo studio a Varsavia

Larian Studios, lo sviluppatore di giochi indipendente che ha realizzato Baldur’s Gate 3, il gioco di ruolo acclamato dalla critica e vincitore di oltre 200 premi per il Gioco dell’anno, è in procinto di aprire un nuovo studio a Varsavia, uno dei più grandi centri nevralgici al mondo per lo sviluppo di giochi di ruolo. Maggiori informazioni su Larian Studios Warsaw, compresi gli annunci di lavoro, si trovano sul sito web dello studio.

Mentre il team accelera lo sviluppo dei prossimi giochi, Larian Studios è lieto di poter potenziare il suo ciclo di sviluppo continuo con l’aggiunta di questo settimo studio. Larian Studios Warsaw entrerà a far parte di un team globale di studi gemelli a Quebec, Dublino, Guildford, Barcellona, Gand e Kuala Lumpur. Di seguito la dichiarazione di Ula Jach, responsabile dello studio:

La decisione di aprire uno studio permanente a Varsavia dimostra quanto teniamo a incoraggiare la creatività, la collaborazione e l’innovazione nel cuore della vivace scena del gaming polacca. Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con i tanti talenti ed esperti di quest’area geografica, soprattutto considerando la solida reputazione della Polonia come centro per gli appassionati di giochi di ruolo e di gaming.

Mentre Swen Vincke, amministratore delegato di Larian Studios, ha dichiarato:

L’aver partecipato alla Game Industry Conference l’anno scorso ha confermato ciò che pensavo da tempo: a Varsavia abbondano i talenti e gli sviluppatori che condividono il nostro pensiero. Inoltre, tanti di loro vogliono lavorare ai giochi di ruolo, perciò è una combinazione perfetta. Il nostro progetto per lo studio polacco è molto semplice: costruire un team in grado di lavorare sui nostri due nuovi (e particolarmente ambiziosi) giochi di ruolo e godersi i frutti del proprio lavoro. Siamo un’azienda che valorizza i suoi talenti, quindi non vedo l’ora di scoprire le novità che sapranno introdurre. Sono convinto che andrà tutto alla grande.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Larian Studios