Dragon Quest; Dragon Quest III; Dragon Quest 3; Dragon Quest III HD-2D Remake

Dragon Quest III HD-2D Remake: pubblicato un mini teaser

In occasione della ricorrenza del Dragon Quest day di oggi, Square Enix ha pubblicato su Twitter un mini teaser che annuncia il nuovo titolo della serie. Il nuovo Dragon Quest III HD 2D si baserà sulla Leggenda di Erdrick, come riportato anche dal post:

La leggenda di Erdrick si avvicina.

Secondo le informazioni ufficiali sul personaggio, Erdrick, noto in Giappone come Roto, è un titolo onorario assegnato a eroi leggendari e spesso menzionato nella serie Dragon Quest. Il titolo funge da principale punto di collegamento tra DQ III, DQ I e DQ II (insieme ad Alefgard), di conseguenza, i primi tre giochi della serie sono spesso indicati come la trilogia di Erdrick (o Loto Trilogy ). Il personaggio ha una grotta a lui dedicata (Erdrick’s Cave), dove si trova un monumento. Sebbene Erdrick non compaia nel gioco, l’Eroe è il suo discendente e può anche trovare la spada e l’armatura durante il gioco all’interno della grotta. Infine, il protagonista deve trovare il suo sigillo per provare di discendere da Erdrick.

Dragon Quest III HD-2D Remake è un progetto di Square Enix che utilizza lo stesso stile grafico di Octopath Traveler . In effetti, Square Enix ha già confermato che il team di Octopath Traveller guidato da Tomoya Asano è uno dei team che stanno sviluppando questo remake. Il creatore di Dragon Quest Yuji Horii ha condiviso un aggiornamento di sviluppo su Dragon Quest III HD-2D Remake nel messaggio del nuovo anno 2022, ma non ha detto che il gioco verrà lanciato quest’anno.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Dragon Quest; Dragon Quest III; Dragon Quest 3; Dragon Quest III HD-2D Remake