Resident Evil 9

Resident Evil 9: Dusk Golem cambia di nuovo versione, reveal e uscita più lontana?

Ad inizio mese vi avevamo fatto sapere di come Dusk Golem, uno dei più noti leaker intorno a Resident Evil, aveva detto che a breve sarebbe arrivato il reveal dell’atteso Resident Evil 9, con uscita prevista per gennaio 2025, cambiando una sua affermazione di inizio anno secondo cui il gioco era stato rinviato internamente, e che l’annuncio sarebbe stato previsto per il prossimo gennaio.

Ora però, il leaker sembra essere tornato proprio a quella sua prima versione. Su X infatti, ha recentemente affermato che Resident Evil 9 ha subito un ritardo interno. Secondo il leaker, il gioco non sarà annunciato quest’estate e Capcom lo avrebbe posticipato alla fine del 2025 o nel 2026.

In precedenza, alcuni leak dicevano che RE 9 avrebbe avuto il ciclo di sviluppo più lungo della serie, essendo in lavorazione già dal 2018, oltre al più alto budget mai stanziato per un singolo capitolo.

Inoltre, il leaker ha affermato che oltre al nono capitolo, Capcom sta attualmente lavorando ai remake di Resident Evil Zero e Resident Evil – Code: Veronica. Tuttavia, secondo l’insider, contrariamente a quanto si crede, i remake di Resident Evil 5 e dell’originale Resident Evil non sono in lavorazione.

Qui sotto potete vedere i diversi leak pubblicati da AestheticGamer aka Dusk Golem, ricordando che recentemente era emersa anche l’ambientazione principale del gioco, ma tenendo sempre a mente che si tratta di notizie non ufficiali.