Resident Evil

Resident Evil: i remake di Code Veronica e Zero sarebbero in lavorazione, non quelli del 5 e del primo

Poco fa vi abbiamo parlato del tweet di Dusk Golem, noto leaker legato al mondo Resident Evil dove, tornando in una sua precedente versione, ha detto che il nono capitolo della serie avrebbe subito un ritardo interno, con reveal il prossimo anno e uscita tra fine 2025 o 2026. In una serie di tweet legati alla serie survival horror di Capcom, il leaker ha anche parlato di quali remake sarebbero attualmente in fase di sviluppo. I remake infatti stanno andando molto bene, e alcuni rumor parlavano di come alcuni di questi erano in produzione, ma quali? Stando a Dusk Golem, la lista non include né Resident Evil 1, che è stato oggetto di recenti leak, né RE 5, che molti credevano sarebbe arrivato dopo i remake del 2, 3 e 4.

Secondo l’insider, Capcom ha invece avviato lo sviluppo dei remake di Resident Evil O, uscito originariamente nel 2002 per GameCube e prequel del primo capitolo, e di Code: Veronica, che è il seguito diretto di RE 2 e che molti considerano il vero terzo capitolo della serie, nome escluso. La richiesta di remake di entrambi i titoli, in particolare di quest’ultimo, è stata molto alta.

Qui sotto potete vedere i diversi leak pubblicati da AestheticGamer aka Dusk Golem (compresi quelli di RE 9), tenendo sempre a mente che si tratta di notizie non ufficiali.