iPhone SE 4

Annunciato l’Apple WWDC: ecco tutti i dettagli

Oggi Apple ha svelato la scaletta della sua annuale Worldwide Developers Conference, compresi Keynote e Platforms State of the Union, e ha condiviso ulteriori informazioni su ciò che gli sviluppatori potranno imparare e sperimentare nel corso della settimana. La conferenza online gratuita riunisce la comunità globale degli sviluppatori per fornire loro approfondimenti sulle ultime tecnologie, strumenti e framework in arrivo su iOS, iPadOS, macOS, tvOS, visionOS e watchOS. Per tutta la settimana, gli sviluppatori potranno ascoltare gli ingegneri, i progettisti e gli altri esperti di Apple in oltre 100 sessioni tecniche, consultazioni approfondite e forum dal vivo per avere indicazioni sulla creazione di app e giochi ancora più innovativi e differenziati per piattaforma su tutti i prodotti della compagnia. La WWDC24 si aprirà con una prima occhiata agli aggiornamenti rivoluzionari in arrivo sulle piattaforme della compagnia nel corso dell’anno. Il discorso Keynote sarà disponibile in streaming su apple.com, sull’app Apple Developer, sull’app Apple TV e sul canale YouTube dell’azienda. La riproduzione on-demand sarà disponibile dopo la conclusione dello streaming.

Dopo il Keynote, il Platforms State of the Union approfondirà gli ultimi progressi di iOS, iPadOS, macOS, tvOS, visionOS e watchOS e i nuovi strumenti che daranno ulteriore potere agli sviluppatori. Il Platforms State of the Union sarà disponibile in streaming sull’app Apple Developer e sul sito web Apple Developer. Una riproduzione sarà disponibile dopo la conclusione dello streaming sull’app Apple Developer, sul sito web e sul canale YouTube. I membri dell’Apple Developer Program e dell’Apple Developer Enterprise Program possono connettersi direttamente con gli esperti Apple attraverso laboratori online e consulenze approfondite per ricevere indicazioni sull’implementazione delle ultime tecnologie, sulle best practice e sul miglioramento delle loro app e dei loro giochi. Gli ingegneri e i progettisti Apple saranno inoltre disponibili attraverso gli Apple Developer Forum dal vivo per offrire assistenza tecnica.

Con oltre 100 sessioni tecniche organizzate nel corso della settimana, la WWDC24 offrirà agli sviluppatori la possibilità di ascoltare gli ingegneri, i designer e gli altri esperti per un’immersione più approfondita nelle ultime tecnologie e framework. Le sessioni saranno disponibili sull’app Apple Developer, sul sito web e sul canale YouTube. Quest’anno gli sviluppatori potranno anche accedere a guide curate che li guideranno attraverso i principali annunci della conferenza, dalla nuova documentazione alle sessioni e altro ancora.

iPhone