Galaxy Z Fold 6

Samsung Galaxy Z Fold 6: nessuna novità sulla fotocamera

I fan di Samsung che speravano in un aggiornamento della fotocamera con il prossimo Galaxy Z Fold 6 potrebbero rimanere delusi. Una fuga di notizie proveniente da una fonte solitamente affidabile, Ice Universe, suggerisce che le fotocamere del Fold 6 saranno identiche a quelle del Fold 5, che è identico al Fold 4. La fuga di notizie afferma che “tutte le specifiche della fotocamera, tra cui la fotocamera anteriore, la fotocamera posteriore, la UPC [Under Panel Camera] e il valore dell’apertura, sono esattamente le stesse e non ci sono cambiamenti”. Ciò significa che il Fold 6 avrà lo stesso sensore principale da 50MP con apertura f/1.8, un teleobiettivo da 10MP con apertura f/2.4 e zoom ottico 3x, e un obiettivo ultrawide da 12MP con apertura f/2.2 e campo visivo di 123 gradi. L’obiettivo principale e il teleobiettivo continueranno probabilmente a includere la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Il ritmo di innovazione di Samsung nei suoi telefoni pieghevoli è stato lento negli ultimi anni, mentre marchi cinesi come Vivo e Oppo hanno costantemente spinto i confini. Ad esempio, l’ultimo pieghevole X Fold 3 Pro di Vivo rivendica il titolo di telefono pieghevole più leggero al mondo, con un peso di soli 236 grammi, nonostante ospiti una sostanziosa batteria da 5700 mAh, più grande di quella di alcuni noti telefoni da bar come l’iPhone 15 Pro Max. Inoltre, l’X Fold 3 Pro ha un’impressionante configurazione della fotocamera che lo rende probabilmente il miglior telefono pieghevole con fotocamera. D’altra parte, Samsung ha mantenuto l’elenco degli aggiornamenti piuttosto minimale, portando solo i previsti aggiornamenti generazionali come un nuovo processore.

Quest’anno, tuttavia, potrebbe esserci un cambiamento notevole nel design del Fold 6. Secondo quanto riferito, Samsung starebbe progettando di fornire uno schermo di copertura più ampio per far sembrare il telefono più simile a un telefono convenzionale quando è chiuso. A parte questo, le indiscrezioni trapelate finora non suggeriscono alcun cambiamento o aggiornamento importante nel prossimo pieghevole.

Galaxy Z Fold 6