Conscript

Conscript: annunciata la data d’uscita del survival horror ambientato nella Prima Guerra Mondiale

Team 17 ha annunciato la data d’uscita di Conscript, survival horror ambientato nella Prima Guerra Mondiale in sviluppo da parte di Catchweigt Studio di Jordan Mochi. Sarà disponibile dal 23 luglio su PC (Steam, Epic Games Store, GOG), PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. L’annuncio arriva con un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Questa la descrizione del gioco dalla pagina Steam, dove è disponibile la demo per lo Steam Next Fest:

CONSCRIPT è un prossimo gioco horror di sopravvivenza ispirato ai classici del genere e ambientato nel 1916, durante la Grande guerra. Amalgama le meccaniche punitive dei vecchi giochi horror in una nuova esperienza omogenea da pelle d’oca.

Gochi nei panni di un soldato francese che cerca il fratello scomparso durante la battaglia di Verdun. Riuscirai a orientarti nel labirinto di trincee, superare fortini e attraversare la terra di nessuno per trovarlo e ricomporre la famiglia?

Goditi un classico gameplay di metodica sopravvivenza horror ambientato in una cornice storica: la battaglia di Verdun.
Altamente rigiocabile e con vari livelli di difficoltà, diversi finali, costumi sbloccabili e armi bonus.

Sconfiggi una grande varietà di soldati e combattenti nemici, usando diverse armi bianche e da fuoco dell’epoca.

Sopravvivi in un’intensa e inquietante atmosfera, resa da un’originale grafica in pixel art e immersa in una colonna sonora opprimente.

Naviga l’intricato labirinto dei livelli attraverso una buona gestione degli oggetti disponibili e una pianificazione del percorso, risolvendo al contempo complessi enigmi ambientali.

Aree con un’accurata ambientazione storica si intrecciano e sovrappongono.

Qui sotto potete vedere il nuovo trailer, dal titolo “Rendezvous with death”.